Open Fiber a Ragusa: al via lavori per cablare in Fibra FTTH 24000 abitazioni entro 18 mesi

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Soltanto una rete a banda ultralarga interamente in fibra ottica permette di garantire l’accesso stabile e performante a questi e altri servizi a beneficio dell’intera collettività.

Complessivamente verranno stesi circa 14mila chilometri di cavi in fibra ottica, con conclusione dei lavori prevista entro 18 mesi.

Ogni fase è comunque sempre frutto del coordinamento tra Open Fiber e i competenti uffici comunali. (MondoMobileWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Complessivamente verranno stesi circa 14mila chilometri di cavi in fibra ottica, con conclusione dei lavori prevista entro 18 mesi. Venerdì 29 maggio 2020 - 21:21. La fibra ottica di Open Fiber raggiunge Ragusa (askanews)

Open Fiber è un operatore wholesale only e non vende servizi in fibra ottica direttamente agli utenti finali: alla rete possono così accedere tutti gli operatori telefonici o Internet service provider interessati. (SardiniaPost)

Ogni fase è comunque sempre frutto del coordinamento tra Open Fiber e i competenti uffici comunali. Complessivamente verranno stesi circa 14mila chilometri di cavi in fibra ottica, con conclusione dei lavori prevista entro 18 mesi. (ilSicilia.it)

La rete di Open Fiber ad Avellino provincia sta arrivando con tempi sfalsati. In provincia di Avellino la banda ultralarga risulta disponibile soltanto a Nusco e a Sant’Angelo dei Lombardi. (Nuova Irpinia)

Il piano operativo per la realizzazione della nuova rete interamente in fibra ottica abiliterà performance di navigazione elevatissime nelle case e negli uffici della città. La società guidata da Elisabetta Ripa a dicembre aveva siglato una convenzione con il Comune con un investimento di circa 7 milioni di euro. (Il Gazzettino)

Sono infatti partiti i lavori di Open Fiber a Ragusa per la realizzazione di una rete di telecomunicazioni interamente in fibra ottica. (Key4biz)