Osimo, anche per le "zone bianche" arriva la fibra ottica

Centropagina ECONOMIA

«Infratel Italia spa ha commissionato ad Open Fiber la realizzazione, posa in opera ed il servizio di manutenzione di impianti in fibra ottica Ftth, cioé “fiber to the home”, fibra direttamente a casa, nelle zone di San Biagio, Aspio, Santo Stefano, Passatempo e rione Fornace Morando – afferma il sindaco Simone Pugnaloni -.

A dare l'annuncio tanto atteso da cittadini e comitati è il sindaco Simone Pugnaloni. (Centropagina)

La notizia riportata su altri giornali

ono partiti i lavori per la posa della fibra ottica Open Fiber che raggiungerà 19mila unità immobiliari cablate grazie a un investimento di circa 7 milioni di euro. Il piano operativo per la realizzazione della nuova rete interamente in fibra ottica abiliterà performance di navigazione elevatissime nelle case e negli uffici della città. (Il Gazzettino)

Sono infatti partiti i lavori per la realizzazione di una rete di telecomunicazioni interamente in fibra ottica. Complessivamente verranno stesi circa 14mila chilometri di cavi in fibra ottica, con conclusione dei lavori prevista entro 18 mesi. (askanews)

Ogni fase è comunque sempre frutto del coordinamento tra Open Fiber e i competenti uffici comunali. Complessivamente verranno stesi circa 14mila chilometri di cavi in fibra ottica, con conclusione dei lavori prevista entro 18 mesi. (ilSicilia.it)

Open Fiber figura del resto nell’elenco delle imprese di pubblica utilità e le nostre attività procedono in tutta Italia nel massimo rispetto dei protocolli di sicurezza rivolti alla tutela di cittadini, utenti e operatori sul campo”. (SardiniaPost)

Sono infatti partiti i lavori di Open Fiber a Ragusa per la realizzazione di una rete di telecomunicazioni interamente in fibra ottica. (Key4biz)

La rete di Open Fiber ad Avellino e in oltre 30 Comuni dovrà attendere. In chiusura invece ci sono i cantieri dei comuni di San Michele di Serino, Venticano e Villamaina. (Nuova Irpinia)