Cessione del credito bonus 110, quali sono le banche che lo accettano?

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Ecco quali sono e quali condizioni d’acquisto propongono ai clienti. Tra le novità più importanti del 2020 in termini di agevolazioni c’è senz’altro il superbonus al 110%.

Poste Italiane invece ha ideato un sistema di calcolo del valore del credito d’imposta ceduto.

Diversa la situazione del Monte dei Paschi di Siena, che offre 103 euro ogni 110 euro di credito d’imposta.

LEGGI ANCHE > > > Superbonus 110%, l’utilizzo che non ti aspetti: la crisi economica morde

Sono diverse le banche che accettano la cessione del credito per il bonus 110. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Banca di Cherasco ha perfezionato la prima pratica di cessione del credito, acquistando il credito di un privato, grazie alla collaborazione con la Bdo Italia Spa e C2R Energy Consulting Srl, che si sono occupate della verifica della parte fiscale e tecnica. (LaVoceDiAlba.it)

Le detrazioni possono essere richieste tramite detrazione fiscale, sconto in fattura e cessione del credito. anca di Cherasco, in collaborazione con la società di revisione BDO Italia S.p.A., ha perfezionato la prima cessione del credito derivante da un credito di ristrutturazione. (Cuneocronaca.it)

16 bis, comma 3, del Tuir è possibile optare per la cessione del credito o per lo sconto in fattura, ma il modello per comunicare le suddette opzioni non prevede tale tipologia d’intervento tra quelle che possono essere indicate nel quadro A. (idealista.it/news)

Così Unicredit, Mediolanum e Generali acquisterebbero il credito a 102 euro ogni 110 ceduti. Mentre Crédit Agricole acquisterebbe il credito a 100 euro ogni 110 euro. (Tiscali Notizie)

Il Corso Specialistico, dal titolo: “Superbonus 110%. Si rivolge a Dottori Commercialisti, soggetti abilitati al rilascio del visto di conformità e operatori del settore. (MySolution)

Il rimborso dell’Iva pagata in eccedenza. Il conferimento di un’azienda individuale in una società di persone o di capitali costituisce una cessione d’azienda, la quale comporta per legge la cessione dei crediti relativi all’esercizio di essa, compresi i crediti d’imposta vantati dal cedente nei confronti dell’erario. (La Legge per Tutti)