Lotteria degli scontrini non tutto fila liscio

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format. . Ma siamo veramente sicuri che la lotteria degli scontrini partirà a breve?

La lotteria degli scontrini deve partire a gennaio 2021.

Elemento distorsivo della concorrenza. La confederazione dei commercianti ha ulteriori dubbi sulle regole stabilite per la Lotteria degli scontrini.

Perciò in vista della lotteria degli scontrini non tutto fila liscio. (Proiezioni di Borsa)

Su altre fonti

Leggi Anche Lotteria degli scontrini antievasione al via, Lega e Fratelli d’Italia la boicottano: “Vogliono controllare cosa compriamo”. Risultato: “Stando alle informazioni che abbiamo, solo 600mila registratori telematici sono stati adeguati”. (Il Fatto Quotidiano)

Possono partecipare tutte le persone fisiche maggiorenni, residenti in Italia, che si siano procurati il codice lotteria e acquistino beni o servizi presso esercizi commerciali al minuto. In questo modo, ogni euro dell’acquisto acquisto si trasformerà in un “biglietto virtuale” della lotteria, fino a un massimo di mille biglietti virtuali per ogni scontrino. (InSella.it)

In un secondo momento, alla partenza della Lotteria fissata per il 1 gennaio 2021, il sistema lotteria riceverà, a fronte di ogni acquisto, esclusivamente i dati riguardanti l’importo speso, la modalità di pagamento e il codice lotteria, non consentendo, quindi, il tracciamento degli acquisti. (Zoom24.it)

Sono solo alcuni dei grattacapi che nelle ultime ore circolano all'interno delle attività economiche bresciane in merito all’annunciata «Lotteria degli scontrini»: lo strumento messo in campo dal Governo per la lotta all'evasione. (Brescia Oggi)

Prima della generazione del codice lotteria, il sistema verificherà automaticamente la validità del codice fiscale, della maggiore età e dell’esistenza in vita del richiedente, segnalando eventuali errori. (24live.it)

Per partecipare alla lotteria occorre mostrare al negoziante, al momento dell’acquisto il proprio “codice lotteria” che verrà abbinato allo scontrino. Per avere il codice lotteria non serve registrarsi all’area riservata del Portale, basta inserire il codice fiscale nell’area pubblica. (The Italian Times)