Tre feriti nel corteo contro gli Stati Generali della Natalità. Una ragazza e due poliziotti

Tre feriti nel corteo contro gli Stati Generali della Natalità. Una ragazza e due poliziotti
L'HuffPost INTERNO

Tre i feriti in via Leone IV, a Roma, nel corso della manifestazione di Aracne contro gli Stati Generali della Natalità, dove proprio ieri la ministra Roccella era stata contestata. Il corteo dell’Assemblea transfemminista studentesca romana si è riunito a Piazzale degli Eroi alle 9:30 con direzione ufficiale verso piazza Cavour. Il gruppo di circa 250 manifestanti – dopo aver bruciato il programma "educare alle relazioni" del ministro Valditara – ha tentato di deviare verso via della Conciliazione per raggiungere gli Stati Generali. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

Lo studente: "Abbiamo il dovere di rispondere, i giovani non possono permettersi figli" “Quattro o cinque ragazzi sono stati portati al pronto soccorso con gravi lesioni alla testa”. A parlare è Giulio, uno dei manifestanti che si sono scontrati con la polizia a Roma (LAPRESSE)

Lì sono stati bloccati dai cordoni della polizia schierata a protezione della zona. La manifestazione è stata indetta da Aracne. (Liberoquotidiano.it)

Roma, corteo di studenti contro gli Stati Generali Natalità, scontri con polizia. Feriti e fermati alcuni studenti (La Stampa)

Roma, scontri studenti-polizia: il blitz non autorizzato, poi le cariche dei poliziotti. Fermato un minorenne

Di Riccardo Bellardini (Il Fatto Quotidiano)

Una ragazza ferita alla testa e scontri con la polizia. (Corriere Roma)

Scontri tra polizia e studenti ieri mattina durante il corteo organizzato dall’Associazione Aracne, Zaum, Coordinamento Collettivi Sapienza, studenti delle scuole superiori e realtà transfemministe. Gli agenti si sono quindi schierati in tenuta anti sommossa per contenerli. (ilmessaggero.it)