Unicredit, anche il nome di Ermotti per il dopo Mustier - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Unicredit: Morelli, Massiah e gli altri candidati. Il nome di Sergio Ermotti viene ipotizzato da voci di mercato.

Ermotti però è stato già indicato quale futuro presidente di Swiss Re, il colosso delle riassicurazioni, a partire dal 2021.

Inoltre la banca già da tempo è al lavoro sulla ricerca del nuovo board, in vista dell’assemblea di primavera.

Alle ore 11,39 le azioni Unicredit segnano +0,15% a 7,995 euro dopo il +0,4% di ieri e le forti vendite di inizio settimana. (Finanza Report)

Ne parlano anche altre fonti

In ottobre, poi, il board sceglieva Pier Carlo Padoan quale presidente designato di Unicredit, un segnale palese che almeno parte della banca sarebbe propenso alle nozze con MPS. Ma calcoli di Equita parlano di una quota finanche dell’11%, per cui il primo azionista della banca sarebbe lo stato. (InvestireOggi.it)

Mustier in Unicredit non ha mai attecchito fino in fondo in una struttura già abituata ai cambi di registro, visto che in precedenza era passata dai modi decisi di Alessandro Profumo a quelli improntati all’ascolto e alla tolleranza di Federico Ghizzoni. (AgoraVox Italia)

Nel pomeriggio il comitato nomine dell’istituto si è riunito sotto la presidenza di Stefano...; Se ieri il titolo ha provato a recuperare dopo le pesanti perdite di inizio settimana (la seduta si è chiusa in rialzo dello 0,42% a 7,98 euro), il clima di emergenza in piazza Gae Aulenti non è certo rientrato. (Milano Finanza)

Prima redattrice dell'Agenzia Dire, quindi collaboratrice del Sole 24 ore, poi responsabile delle relazioni esterne di Nomisma. Oggi collabora con FIRSTonline e scrive piccole guide per la casa editrice Astraea. (FIRSTonline)

Segui sutaliani.it L’unica banca italiana dalle ambizioni internazionali si affidava a lei. (Zazoom Blog)

La seconda banca italiana, reduce da una tre giorni di scossoni, culminata lunedì sera nell'annuncio della prossima uscita dell'ad Jean Pierre Mustier e in due sedute nere a Piazza Affari, avvia ufficialmente la ricerca del nuovo capo azienda. (AGI - Agenzia Italia)