Demenza senile: si combatte a suon di carta e penna, parola di ...

CapannoriNews.info SALUTE

Ryuta Kawashima, scienziato giapponese divenuto famoso per aver inventato il videogioco per la Nintendo 'Brain Training' è stato invitato recentemente a partecipare in un convegno a Milano, presso l'università Bicocca, incentrato sui metodi per ... (CapannoriNews.info)

Ne parlano anche altri giornali

Ryuta Kawashima, lo scienziato cha ha ideato il videogioco Brain Training, ne è sicuro: per migliorare le capacità cerebrali delle persone affette da demenza senile bisogna allenare il cervello con di esercizi di matematica e lettura ad alta voce. (wellMe.it)

Lo scienziato ha illustrato la sua ricetta presso ... (Vitadidonna)

Allenare il cervello rappresenta l'arma vincente per mantenere un cervello giovane e contrastare i primi segni del declino cognitivo. (YourSelf.it)

E' diventato famoso per aver inventato un videogioco per la Nintendo che si chiama Brain Training. (Vitadidonna)

Carta, matita e lettura ad alta voce per stimolare il cervello: sarebbe questa, secondo Ryuta Kawashima, lo scienziato giapponese noto per avere ideato il videogioco 'Brain Training', la ricetta per migliorare le capacità delle persone affette da ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ryuta Kawashima, l'inventore del videogioco Brain Training per la Nintendo, ha presentato i risultati positivi del suo metodo all'università di Milano-Bicocca. (Globalist.it)