Ford investe 42 milioni di euro a Valencia per la produzione di batterie e auto ibride

I rimanenti 10 milioni verranno utilizzati per sostenere la produzione del nuovo Suv ibrido Kuga.

La nuova struttura di assemblaggio delle batterie inizierà la produzione a settembre.

Due nuove linee di assemblaggio, realizzate attraverso un investimento di 24 milioni parte del totale di 42 milioni di euro previsto, consentiranno la produzione di batterie agli ioni di litio che andranno ad alimentare le versioni Hybrid e Plug-in Hybrid della Kuga e le nuove Hybrid S- Max e Galaxy. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Comfort Il divano posteriore non è scorrevole e per i più alti di 1 metro e 85 lo spazio per la testa non è esagerato, ma il vero cavallo di battaglia della Puma scalpita… nel bagagliaio! : Ford Puma (2020). (Motor1 Italia)

Puma è uno dei 14 modelli elettrificati che Ford introdurrà entro il 2020. “Il risultato è la nostra Puma – carismatica, pratica e tecnologica”. (la Repubblica)

La strategia di elettrificazione di Ford passerà dallo stabilimento produttivo di Valencia, dove l'azienda ha annunciato di voler investire 42 milioni di euro per una struttura dedicata all'assemblaggio di batterie e per introdurre le linee di produzione di S-Max Hybrid e Galaxy Hybrid. (DMove.it)

SEDILI E REAR VIEW CAMERA. Ma andiamo a scoprire qualche curiosità della Ford Puma. Puma è uno dei 14 modelli elettrificati che Ford introdurrà entro il 2020. (Virgilio Motori)

Ford. Un doppio aspetto che troviamo anche nel nuovo linguaggio stilistico Ford, un vero e proprio nuovo capitolo nella storia dell’ovale blu. Ford. C’è davvero tanta tecnologia a bordo al servizio della sicurezza. (Esquire Italia)

Una caratteristica che si ritrova in quasi tutta la plancia della Puma, che in questo campo mostra il lato più pragmatico della tradizione Ford. Così, anche i costruttori che vogliono osare devono farlo partendo da un baricentro alto, come nel caso della Ford Puma, che recupera il nome della sua antenata ma è tutta un’altra auto. (Il Fatto Quotidiano)