Imprenditoria femminile, Bnl e Artigiancassa a supporto delle donne

Milano Finanza ECONOMIA

Investimenti ammessi a detrazione per un totale di 27,4 miliardi di euro, con un ritmo stabile di 3 miliardi in più al mese.

«Si vedono lamentele ma una regola simile esiste già per tutte le imprese che fanno lavori superiori ai 250mila euro nei crateri dei terremoti

L'unica variabile è il dubbio sulla possibilità delle banche di continuare a ritirare i crediti, che potrebbe portare a una controtendenza». (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Lo sportello sarà aperto dalle ore 10 alle ore 17 dal lunedì al venerdì, fino a esaurimento fondi. Gli incentivi finanziano programmi di investimento per l’avvio o lo sviluppo delle imprese femminili da realizzare in 24 mesi. (Il Sole 24 ORE)

L'articolo Fino a 20mila euro a fondo perduto per le imprese agricole sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Il rilevante numero di domande inviate già nel corso del primo giorno di apertura ha determinato la chiusura dello sportello che pertanto domani non verrà riaperto. «Sono molto soddisfatto della risposta a questa prima fase per incentivare lo sviluppo dell’imprenditoria femminile», dichiara il ministro Giancarlo Giorgetti. (varesenews.it)

Le Regioni che hanno inviato il maggior numero di progetti sono la Lombardia e il Lazio, entrambe con 729 domande. Nostro obiettivo è far crescere le buone idee per fare impresa, che è un mestiere bellissimo che vogliamo valorizzare”. (InvItalia)

Il Parco Agricolo ha attivato una piattaforma blog e un sito facebook per diffondere il marchio e le produzioni delle cinquanta imprese che hanno già aderito al progetto associativo 2 min, 8 sec. Nei giorni scorsi, comunica il presidente del Parco Agricolo Calabria Piero Renda, abbiamo rilanciato con maggiore passione civile il Parco Agricolo della Calabria, una rete di piccole imprese, che ha come valori fondativi di riferimento quelli delle Acli Terra e della Dottrina Sociale Della Chiesa. (Corriere di Lamezia)

Al via le domande del Fondo Impresa Femminile per sostenere e promuovere con strumenti adatti, finanziari e normativi, l’intraprendenza e i talenti femminili nel mondo dell’impresa e in agricoltura. (AndriaLive)