Incentivi auto, in arrivo altri 400 milioni?

Motor1 Italia ECONOMIA

A settembre infatti, per la prima volta in questo 2020 di crisi, le immatricolazioni in Italia hanno registrato una crescita (+9,5%), proprio grazie ai contributi statali.

Incentivi auto, come funzionano. Se la notizia dovesse essere confermata, e se i nuovi incentivi dovessero seguire l'attuale schema, ecco come sarebbero suddivisi gli sconti:

Soldi che, per effetto della legge sugli incentivi, non possono essere spostati per la terza fascia. (Motor1 Italia)

Su altri media

Intanto ieri il Senato ha iniziato a votare gli emendamenti al decreto agosto in previsione del voto di fiducia sul provvedimento che potrebbe esserci lunedì. ella manovra di finanza pubblica che il governo approverà il prossimo 15 ottobre, ci sarà anche un rifinanziamento degli incentivi auto. (Il Messaggero)

Tanto che la maggioranza del parlamento starebbe pensando di rinnovare l’attuale sistema di ecobonus nella prossima manovra. Secondo quanto riportato da Ansa, infatti, il governo italiano sarebbe pronto a stanziare altri 400 milioni di euro da destinare alle misure legate agli incentivi auto. (FormulaPassion.it)

Anche l’entità e le modalità delle misure sono ancora in discussione. Una nuova iniezione di fondi destinati agli incentivi per l’auto potrebbe arrivare nella prossima manovra: l’ipotesi è stata confermata dal viceministro all’Economia Antonio Visiani. (Quattroruote)

Il nono mese dell’anno si è chiuso con un incremento del 9,54%. Richiesta che, peraltro, potrebbe essere accolta nella conversione in legge del Decreto Agosto. (La Stampa)

Come funziona il bonus auto. La concessione del bonus auto è vincolata rigidamente al criterio delle emissioni: chi acqusita un’auto con un livello di CO 2 g/km superiore a 110 non avrà diritto a nessuno sconto. (Today.it)

Opel Corsa-e 100. La Volkswagen ID. Vendite auto usate settembre 2020. Anche le vendite di auto usate a settembre 2020 sono tornate a crescere (+7%) con 362.523 unità al lordo delle minivolture rispetto alle 338.957 do settembre 2019. (NEWSAUTO)