Mps e Scienze della vita, le carte di Letta

LA NAZIONE INTERNO

Ma la partita sul Monte non deve far dimenticare che la città ha anche un’altra chance da giocarsi a livello nazionale ed europeo: le Scienze della Vita.

Il passaggio rappresenta un’occasione di verità e riscatto per tutta la Toscana, con l’opportunità di mettere in campo con nettezza le idee chiave sul suo futuro" è il prologo della lettera del segretario Pd.

Ha scelto la strada della lettera a La Repubblica, meno problematica rispetto a domande urticanti e più efficace per il rimbalzo delle posizioni. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Francesco Storace 04 agosto 2021 a. a. a. Enrico Letta è nei guai. Enrico Letta candidato a Siena, la resa dei conti storica del Pd con la terra della sua tradizione. . E qui ci sono i guai. (Corriere dell'Umbria)

Ridicolo pensare che Padoan non abbia avvertito Draghi della proposta Unicredit su Monte dei Paschi, che arriva sul tavolo del Ministro dell’Economia già bella e confezionata. Nasce da una trattativa furibonda, dove la destra più bieca ha avuto il sopravvento. (L'Indro)

In particolare, il leader leghista cerca di rappresentare Letta come il fedele alleato di Conte, dipinto come l'arcinemico del premier. Emblematico il costante conflitto tra Salvini e Letta che cercano di avvicinarsi a Draghi, allontanando l'avversario dall'area di governo. (Italia Oggi)

E fare l’unica cosa che può fare: accettare la sfida e cercare di trasformare un handicap in opportunità Come è noto Letta ha accettato di correre nelle suppletive di Siena (seggio lasciato libero da Padoan). (Il Riformista)

E’ intervenuto persino il governatore Eugenio Giani per appellarsi al governo, affinché non corra a vendere MPS. Se accetta la “svendita” a Unicredit, non solo indisporrà il PD locale, ma rischia di privarlo di quella forza elettorale con cui da decenni amministra la Toscana incontrastato. (Investire Oggi)

Il trappolone è pronto: la bomba Mps si innesca pochi giorni dopo l'annuncio del segretario del Pd Enrico Letta di correre per le suppletive nel collegio di Siena. La domanda che scuote l'inner circle è semplice: chi ha convinto il segretario alla sfida nello sventurato collegio toscano, dopo le iniziali titubanze? (ilGiornale.it)