PSA: nel 2020 calo di vendite nell’ordine del 28%

ClubAlfa.it ECONOMIA

Quindi solamente in Europa nel 2020 PSA ha venduto 2,12 milioni di vetture, quasi il 30% in meno rispetto al 2019.

PSA ha quindi affermato che il suo obiettivo è raggiungere le 100.000 vendite a distanza in Europa entro la fine del 2021.

In attesa della completa fusione con FCA che avverrà proprio il 16 gennaio, PSA ha dichiarato vendite in discesa libera in relazione al 2020.

Bisogna però ammettere che solamente durante il primo semestre del 2020, PSA aveva registrato un calo di vendite pari al 47,5% rispetto a quanto fatto registrare durante lo stesso periodo del 2019. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

Sebbene il dividendo straordinario venga pagato dopo il perfezionamento della fusione Fca-Peugeot, previsto per il 16 gennaio, per evitare ogni dubbio, Fca precisa che «il dividendo non sarà pagabile su azioni Stellantis emesse a favore dei precedenti azionisti di Psa al momento dell’efficacia della fusione o ad altri azionisti che acquisteranno azioni Stellantis successivamente all’efficacia della fusione». (Corriere della Sera)

Una notizia attesa quella del dividendo che però sostiene il titolo che trova sponda anche nelle positive indicazioni giunte da PSA che ha annunciato buoni dati di vendita nel 2020. L’unica regione in calo è stata l’Europa, mentre tutte le altre aree geografiche hanno registrato un recupero, facendo ben sperare per l’anno in corso e il nuovo gruppo Stellantis, che si creerà con Fca. (Finanzaonline.com)

1° giugno 2018. L'ultima apparizione ufficiale di Sergio Marchionne risale al primo giugno del 2018. Il 27 giugno Sergio Marchionne spegne i suoi smartphone e il profilo Whatsapp con cui era solito chattare con Ebhardt non tornerà più online. (HDmotori)

Performance positive anche per altri titoli della galassia Agnelli come Exor (+1,19%) e CNH Industrial (+0,85%) mentre Ferrari ha terminato invariata (-0,03%). Aggiornamento ore 13: Ftse Mib, rally delle azioni FCA dopo la rettifica. (Money.it)

PSA ha mostrato inoltre la cifra delle vendite totali, pari a 2,51 milioni di veicoli lungo tutto l’anno appena trascorso. PSA ha altresì affermato che le vendite in Europa sono aumentate nella seconda metà dello scorso anno e sono tornate a crescere nel quarto trimestre, grazie alle opere di contenimento della pandemia e all’organizzazione delle proprie concessionarie. (FormulaPassion.it)

In genere simili operazioni sono finalizzate all’ acquisizione di posizioni di forza sul mercato mondiale e alla dismissione dei rami aziendali meno redditizi. Sul piano regionale, non possiamo che esprimere preoccupazione per il nostro territorio e per lo stabilimento di Melfi, il più produttivo di tutta Italia e di tutto il Gruppo FCA. (Basilicata24)