Stellantis vuole diventare ancora più grande in America Latina - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ecco cosa ha detto Antonio Filosa a proposito del futuro di Stellantis in America latina. “L’America Latina presenta uno scenario esterno di grandi sfide”, ha affermato Filosa, citando in particolare la volatilità “molto forte” del tasso di cambio.

Circa il 75 per cento dei fornitori di Fiat Chrysler e PSA erano già gli stessi in America Latina, ha affermato Filosa.

Secondo la società, nei primi cinque mesi di quest’anno, la quota di mercato di Stellantis in Sud America è salita al 23%, dal 19,3% nel 2020 e dal 16,7% nel 2019. (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Advertisements Loading. (HelpMeTech)

Questi modelli prenderanno il posto delle attuali Jeep Compass e Renegade e della Fiat 500X, i tre modelli attualmente in produzione a Melfi. Stando a quanto emerso al termine dell’incontro, Stellantis ha confermato la realizzazione di quattro modelli elettrici a Melfi a partire dal 2024. (ClubAlfa.it)

A Melfi 4 nuove auto elettriche di 4 marchi differenti di Stellantis. Su Melfi si giocava una partita nella partita, dal momento che parliamo dello stabilimento italiano dove si producono più veicoli di Stellantis (in pratica, come per l’allora FCA, a Melfi si costruiscono il 50% delle auto totali dell’azienda nella nostra Penisola). (ClubAlfa.it)

Nel 2023 inizieranno i lavori per fare di Melfi la sede della piattaforma elettrica media di Stellantis, con quattro modelli che inizieranno a essere prodotti dall'anno successivo e usciranno sul mercato con diversi brand del gruppo. (la Repubblica)

(LaPresse) – Si è svolto oggi al Mise l’incontro su Stellantis con il ministro Giancarlo Giorgetti a cui hanno partecipato anche una delegazione dell’azienda e i sindacati. Erano inoltre presenti il viceministro Gilberto Pichetto e il ministro Andrea Orlando. (LaPresse)

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI Il commento di Stellantis dopo il vertice con governo e sindacati di oggi 15 giugno. (ClubAlfa.it)