La sorella del boss Capriati e la fuga di notizie su Pisicchio: l'audizione di Emiliano non convince Gasparri

Quinto Potere INTERNO

“Trovo discutibile imporre le regole andando a casa delle persone sbagliate, è un metodo errato, anche dal punto di vista pedagogico, educativo e di indirizzo. Se tutti gli amministratori vanno a imporre regole a casa dei parenti dei boss diamo un indirizzo complicato che poi rende difficile distinguere. Io trovo sconcertante quella sua iniziativa”. Lo ha detto Maurizio Gasparri, capogruppo di Forza Italia al Senato, durante l’audizione in commissione Antimafia del governatore Michele Emiliano (Quinto Potere)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ringrazio la presidente e tutti i componenti della Commissione per avermi ascoltato per tanto tempo: ho sempre avuto la volontà di essere ascoltato dalla Commissione Antimafia''. ''In nessuna delle indagini in corso delle quali abbiamo notizia, l’Amministrazione da me guidata è coinvolta a nessun titolo. (LecceSette)

Una richiesta del tutto insolita. E così arriva la risposta chiara di Fratelli d'Italia: "È incomprensibile che il presidente Emiliano, dopo aver partecipato con fatica all’audizione dell’antimafia, abbia prima lanciato accuse nei confronti dell’onorevole Donzelli e dei parlamentari pugliesi di Fratelli d’Italia e poi abbia chiesto ’tutela'. (Liberoquotidiano.it)

"In nessuna delle indagini in corso di cui abbiamo notizia l'amministrazione da me guidata e' coinvolta, a nessun titolo. Ringrazio la presidente e la Commissione che mi sono stati ad ascoltare per tanto tempo: ho sempre avuto la volonta' di essere ascoltato ma volevo prima risolvere un problema in Regione superando la sfiducia. (Il Mattino di Padova)

Audizione Emiliano in Commissione Antimafia: ''Non coinvolto in alcuna indagine''

Neanche la giunta comunale è oggetto di indagine. Non mi mettete in paragone con altre vicende dolorosissime che stanno accadendo in altre zone di Italia, vi chiedo tutela". (Sky Tg24 )

Dopo un preambolo per ricordare il suo passaggio in politica dalla magistratura e rivendicare la lotta alla mafia, Emiliano entra nel vivo. C'era un nuovo sceriffo in città, era meglio avvertire i cattivi. (ilGiornale.it)

“Ricordo che in nessuna delle indagini in corso, delle quali abbiamo notizie, è coinvolta l’amministrazione da me guidata. A nessun titolo”, sono le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, appena uscito dalla Commissione Antimafia della Camera dopo cinque ore di audizione. (LAPRESSE)