Facebook prepara la censura per il ritorno in Cina

I cinesi attivi in Rete sono 688 milioni e meritano un approccio nuovo da parte del Ceo Mark Zuckerberg. Facebook sta mettendo a punto un filtro per la censura per poter ritornare in Cina, il più grande mercato Internet a livello globale, dove l ... (ITespresso.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Email Stampa Articolo. Una scelta che avrebbe causato le dimissioni di alcuni dipendenti. (Sky Tg24)

È risaputo che dal 2009 ad oggi Facebook è stato totalmente vietato dal governo cinese. (Smartweek)

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal New York Times, Facebook avrebbe sviluppato un software in grado di controllare e censurare alcune notizie condivise dagli utenti. (L'ultima Ribattuta)

Zuckerberg negli ultimi anni ha promosso in prima persona la sua immagine personale e quella di Facebook in Cina, visitando più volte il Paese, incontrandone le autorità (incluso lo "zar" cinese della Censura) e anche con iniziative un po' paradossali ... (road2sportNews)

Il fondatore di Facebook è infatti impegnato ... Si tratta della popolazione della Cina, mercato che Mark Zuckenberg punta da tempo. (il Giornale)

Il social network sarebbe disposto a imporre severi limiti alla libertà di espressione pur di aprire bottega nel ricco mercato asiatico. (Punto Informatico)