Obesi da piccoli? A rischio diabete entro i 25 anni

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. L'obesità infantile quadruplica il rischio di ammalarsi di diabete entro il 25esimo compleanno. Lo rivela un'ampia ricerca pubblicata sul Journal of the Endocrine Society e condotta presso il King's College di Londra analizzando dati relativi a ... (Giornale di Sicilia)

Su altre testate

Dati piuttosto preoccupanti quelli che riguardano la condizione fisica degli italiani. (News Italiane)

Premesso che una vita priva di fattori di rischio per la salute probabilmente non è mai stata vissuta, al di fuori della mera teoria, la scienza medica si trova da anni alla ricerca di una sorta di catalogazione gerarchica in grado di individuare e di ... (Emerge il Futuro)

L'obesità infantile quadruplica il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 entro i 25 anni. Non dimostrato invece il legame tra forte sovrappeso quando si è bambini e diabete di tipo 1. (Ok Salute e Benessere)

L'OMS ha coniato nel 2001 il termine “globesity” per sottolineare la grave minaccia causata dall'eccessivo aumento del peso corporeo degli esseri umani nel mondo. Attualmente si stima che in Italia il problema interessi circa il 40 % della ... (News Italiane)

Le due epidemie hanno avuto un andamento simile negli ultimi decenni. 26 aprile 2017. (Panorama)

E' quanto rivela uno studio presentato al meeting della Society of General Internal Medicine 2017, tenutosi a Washington e condotto da esperti della Cleveland ... (Molisedoc.com)