Mano robotica: è made in Italy la prima mano artificiale in 3D printing

Notizie Free SALUTE

Roma, 16 aprile 2015 – E' italiana la prima mano robotica stampata in 3D. Il primo prototipo di mano artificiale, realizzato grazie alla collaborazione tra l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) e l'Inail, è stato presentato oggi a Roma, alla presenza dei ministri ... (Notizie Free)

Su altre testate

SoftHAnd è stata presentata a Roma dall'Inail e dall'IIT. (Media Inaf)

Dalle pagine del sito Calciomercato.com, Franco Iovino, il procuratore del calciatore,... (Calcio World)

È stata ultimata la sperimentazione della prima mano artificiale made in Italy, che sarà disponibile a partire dal 2017: il primo prototipo è stato costruito da Inail e Iit (Istituto Italiano di Tecnologia) e consiste in una mano artificiale poliarticolata e poli funzionale, ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Proveniente da Indesit Company, da pochi mesi in Beko, il... (Elettroradio Informazione)

E' made in Italy la prima mano artificiale stampata in 3D e in commercio a partire dal 2017. I costi? Non eccessivi se si considera che sono stimati in poche migliaia di euro. (Intelligonews)

di Palermomania.it | Articolo inserito il: 16/04/2015 - 19:01 | Articolo letto 84 volte. Realizzata in materiale plastico con alcune componenti metalliche, consente di riprodurre i movimenti naturali. (Palermomania.it)