Open banking, Illimity compra il 50% di Hype da Fabrick, che entra nel capitale di Illimity insieme a Banca Sella con il 10%

BeBeez ECONOMIA

Da subito la community di Hype avrà modo di beneficiare di questa nuova spinta.”

Corrado Passera, fondatore e amministratore delegato di Illimity, ha spiegato: “Il mondo dei servizi finanziari digitali sta evolvendo velocemente.

Tecnologia, user experience, economie di scala e, soprattutto, velocità nel raggiungerle, sono fattori cruciali di successo.

L’accordo inoltre conferma anche la valenza del progetto Fabrick, come acceleratore, abilitatore e company builder dell’ecosistema fintech e siamo orgogliosi ed onorati di accogliere l’altrettanto straordinario progetto illimity tra le nostre partecipazioni di rilievo e di poter contribuire al suo successo. (BeBeez)

Ne parlano anche altri giornali

Fornito da Avvenire. Da un anno per gestire un conto corrente di un cliente non c’è bisogno di essere una banca. E questo è il caso di Hype, la società fintech di Fabrick (gruppo Sella) in cui ora entra illimity, la banca innovativa lanciata lo scorso anno da Corrado Passera (Notizie - MSN Italia)

Si dà così origine a una joint venture pariteticamente controllata da Illimity e Fabrick (finora azionista al 100% di Hype e a sua volta controllata da Banca Sella Holding).L'obiettivo è incrementare le ambizioni del progetto e la contestuale accelerazione della crescita di Hype, che già serve 1,3 milioni di clienti. (Zazoom Blog)

- Corrado Passera, banchiere di lungo corso che ha dato vita a Illimity, e il gruppo Sella, istituto storicamente votato alla tecnologia, hanno unito le forze per una joint venture nel Fintech. A farle spazio sarà Fabrick, la società del gruppo Sella che finora era azionista al 100% di Hype. (la Repubblica)

Illimity entrerà nel capitale di Hype che diventerà una jv paritetica (al 50%) con Fabrick, società del gruppo Sella che detiene il 100% di Hype. (EconomyUp)

Banca Sella Holding invece riceverà un ulteriore 2,5% di Illimity in cambio della sottoscrizione per cassa di un aumento da 16,5 milioni, salendo così al 10% di Illimity. (Bluerating.com)

(“Banca Sella Holding”), Fabrick S.p.A. (“illimity”), Banca Sella Holding S.p.A. (newsbiella.it)