Naso all'insù per le Orionidi, i resti della Cometa di Halley

Grande spettacolo nel cielo di ottobre: durante la seconda metà del mese sono protagoniste le Orionidi, associate come noto, alla Cometa di Halley: lo sciame si produce ogni anno nel momento in cui l'orbita terrestre incrocia la scia di polveri ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre fonti

Arrivano le stelle cadenti d'autunno, le Orionidi, il cui picco è previsto nella notte fra il 21 e il 22 ottobre. (La Stampa)

Ecco il titolo dell’interpellanza che il Movimento 5 Stelle ha presentato ieri in municipio a Torino. Peccato che i grillini si riferisse... (La Stampa)

​​​​E’ atterrato oggi all’aeroporto militare di Pratica di Mare il C130 della 46^ Brigata Aerea di Pisa dell’Aeronautica Militare con a bordo un marittimo filippino di ritorno dalla Nuova Guinea considerato paese a rischio per malattie infettive. (IlCorrieredellaCitta.com)

Il picco sarà visibile nella notte del 21 ottobre. Il cielo ospita uno dei più belli eventi dell'anno: la pioggia di meteore Orionidi. (Meteo Portale Italia)

Inaugurato nella sede di Palidoro il macchinario per la diagnosi “senza dolore”, acquistato grazie al sostegno di tanti donatori. (Roma Daily News)

Il militare aveva notato gli uomini che viaggiavano a bordo di una Skoda Octavia poi risultata rubata, e li ha inseguiti... (ParmaToday)