Ebola in Congo, l'Oms pronto: ospedale, laboratorio e 300mila vaccini

Intelligonews SALUTE

E' già stato attivato dall'Oms e dall'Onu un centro di trattamento per Ebola e un laboratorio mobile nella zona di Likati, nella Repubblica Democratica del Congo. Si tratta di una pronta risposta in seguito del focolaio che si è verificato in questi ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altri giornali

Il tassista che l'ha portato in ospedale, così come uno dei membri dell'equipe sanitaria che lo ha preso in carico, si sono ammalati e sono deceduti. (PostGenovaOnline)

Torna l'allarme Ebola nei paesi del continente africano, in particolar modo, in Congo, dopo sono stati rilevati dei pericolosi focolari, che hanno fatto riscattare l'allerta per il virus mortale. (Notizia Web 24)

Il fatto che non se ne parlasse da diverso tempo non significava di certo che l'Ebola fosse scomparsa o almeno ch enon ci fosse più il rischio di contrarre la malattia, anzi, a quanto pare il virus è ancora attivo e "contagiante". (Alghero News Italy)

Nel Congo si sono già verificate in passato, secondo quanto ricorda l'Organizzazione ... Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. (ReggioNotizie)

Il virus torna a far paura, con un focolaio nella Repubblica Democratica del Congo. E si discute se insieme alle strategie tradizionali si possa combatterla anche con l'aiuto della vaccinazione. (Wired.it)

Solamente in Africa Occidentale fra il 2014 e il 2016 Ebola ha compiuto una strage, uccidendo più di 11.000 persone. (Veb)