Unicredit trema in Borsa, rumor Mustier corteggiato da Hsbc

Finanzaonline.com ECONOMIA

In chiusura Unicredit ha ceduto il 2,92% a 13,718 euro.

Mustier, stando al rumor rilanciato da Bloomberg, sarebbe uno dei principali candidati alla carica di ceo di Hsbc e avrebbe già avuto dei contatti con la banca britannica.

Bocche cucite con ‘no comment’ sia del portavoce di Mustier che da Hsbc.

Un track record che rende il banchiere molto appetibile per una realtà come Hsbc che ha proprio la necessità di portare avanti un corposo piano di ristrutturazione. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

Nel momento dell’uscita di scena di Flint HSBC dichiarò che il successore sarebbe stato scelto in 6-12 mesi. Dopo l’uscita di scena di John Flint lo scorso agosto la poltrona di CEO è stata occupata ad interim da Noel Quinn, veterano della banca britannica. (Investire Oggi)

Mustier, messosi in luce con il turnaround di Unicredit, avrebbe discusso del contratto e sarebbe comunque in corsa con altri potenziali candidati, fra cui lo stesso ceo ad interim di Hsbc, Noel Quinn. (Finanza Report)

Intorno alle 11.35, il titolo cede il 2,92% a 13,314 euro, dopo aver toccato un minimo intraday a 13,29 euro. Secondo indiscrezioni riportate ieri da Bloomberg, Mustier sarebbe in lizza - quale uno dei principali candidati esterni - per il ruolo di Ceo di Hsbc (Yahoo Finanza)

Nel momento dell’uscita di scena di Flint HSBC dichiarò che il successore sarebbe stato scelto in 6-12 mesi. Supporti successivi a 12,90, base del gap rialzista del 6 febbraio, e a 12,26, base del gap del 4 febbraio. (Investire Oggi)

Ultimo aggiornamento: 22:31. . Accelerano le trattative tra Jean Pierre Mustier e Hsbc. Con i rumors arrivati sulla chiusura di Borsa il titolo Unicredit si è avvitato finendo con cedere il 4,2% a 13,15 euro. (Il Messaggero)

La banca ha anche annunciato lo stop del buyback per 2 anni.Mustier è alla guida di UniCredit da quattro anni e dopo aver ultimato il piano Trasform 2019, che ha permesso la pulizia del bilancio della banca con ampi tagli dei costi, lo scorso dicembre ha presentato il nuovo piano Team23 che prevede un aumento della remunerazione per gli azionisti e ulteriori tagli (tra cui 6.000 esuberi in Italia). (Finanza.com)