Banche europee: giro di valzer per i top manager. Rumors: Mustier verso HSBC

Wall Street Italia ECONOMIA

Quello di Unicredit è solo un tassello nel complesso puzzle di cambi di poltrone che, negli ultimi giorni, sta interessando le banche europee.

Il cambio ai vertici di Ubs è arrivato a pochi giorni dall’annuncio di un altro ribaltone, quello in Credit Suisse.

Allargando lo sguardo al resto d’Europa, ieri è arrivata la notizia del cambio della guardia al vertice di Ubs.

Secondo l’agenzia stampa americana, il board di Hsbc sarebbe ancora indeciso e sta valutando i candidati, tra cui il capo ad interim di Hsbc, Noel Quinn. (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Titta Ferraro 21 febbraio 2020 - 10:29. MILANO (Finanza.com). L'indiscrezione circa la possibile uscita di Jean Pierre Mustier continua a pesare su Unicredit. “Alcune performance non sono accettabili”, ha detto Noel Quinn. (Finanza.com)

Secondo indiscrezioni riportate ieri da Bloomberg, Mustier sarebbe in lizza - quale uno dei principali candidati esterni - per il ruolo di Ceo di Hsbc. Blooomberg sostiene che ci sarebbe stato un dialogo tra Mustier e Hsbc. (Yahoo Finanza)

Dopo l’uscita di scena di John Flint lo scorso agosto la poltrona di CEO è stata occupata ad interim da Noel Quinn, veterano della banca britannica. Nel momento dell’uscita di scena di Flint HSBC dichiarò che il successore sarebbe stato scelto in 6-12 mesi. (Investire Oggi)

Con i rumors arrivati sulla chiusura di Borsa il titolo Unicredit si è avvitato finendo con cedere il 4,2% a 13,15 euro.Le indiscrezioni su un possibile approdo di Mustier ad Hsbc circolano da ieri. In Svizzera, invece, alla guida di Ubs arriva da Ing Ralph Hammer che sostituisce Sergio Ermotti, con un passato di peso, peraltro, in Unicredit. (Il Messaggero)

Supporti successivi a 12,90, base del gap rialzista del 6 febbraio, e a 12,26, base del gap del 4 febbraio. Per il momento Unicredit non ha smentito i rumor del passaggio di Jean Pierre Mustier ai vertici di Hsbc (Investire Oggi)

Mustier, messosi in luce con il turnaround di Unicredit, avrebbe discusso del contratto e sarebbe comunque in corsa con altri potenziali candidati, fra cui lo stesso ceo ad interim di Hsbc, Noel Quinn. (Finanza Report)