UniCredit tra i peggiori al FTSEMib

SoldiOnline.it ECONOMIA

Gli operatori collegano le vendite su UniCredit alle indiscrezioni riportare dall’agenzia Bloomberg secondo cui il numero uno dell'istituto, Jean Pierre Mustier, sarebbe in uscita dalla banca per approdare alla guida di HSBC Holdings.

Da UniCredit non sono arrivati commenti a queste indiscrezioni.

21 feb 2020 ore 14:41. UniCredit tra i peggiori al FTSEMib; alle 14.40 il titolo dell'istituto perdeva il 2,16% a 13,422 euro, dopo aver toccato un minimo a 13,29 euro. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Netto calo venerdi’ per UniCredit. Nel momento dell’uscita di scena di Flint HSBC dichiarò che il successore sarebbe stato scelto in 6-12 mesi. (Investire Oggi)

Titta Ferraro 21 febbraio 2020 - 10:29. MILANO (Finanza.com). L'indiscrezione circa la possibile uscita di Jean Pierre Mustier continua a pesare su Unicredit. La banca ha anche annunciato lo stop del buyback per 2 anni. (Finanza.com)

Secondo indiscrezioni riportate ieri da Bloomberg, Mustier sarebbe in lizza - quale uno dei principali candidati esterni - per il ruolo di Ceo di Hsbc. Intorno alle 11.35, il titolo cede il 2,92% a 13,314 euro, dopo aver toccato un minimo intraday a 13,29 euro. (Yahoo Finanza)

Jean Pierre Mustier è tra i candidati a ricoprire il ruolo di CEO di HSBC. Netto calo per UniCredit -2,1%. (Investire Oggi)

In Svizzera, invece, alla guida di Ubs arriva da Ing Ralph Hammer che sostituisce Sergio Ermotti, con un passato di peso, peraltro, in Unicredit. Con i rumors arrivati sulla chiusura di Borsa il titolo Unicredit si è avvitato finendo con cedere il 4,2% a 13,15 euro. (Il Messaggero)

Mustier, messosi in luce con il turnaround di Unicredit, avrebbe discusso del contratto e sarebbe comunque in corsa con altri potenziali candidati, fra cui lo stesso ceo ad interim di Hsbc, Noel Quinn. (Finanza Report)