Scozia: Catalogna va avanti, "strada referendum si rafforza"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Barcellona, 19 set. - La Catalogna intende andare avanti con i preparativi per il referendum sull'indipendenza del 9 novembre, nonostante la vittoria del no nella consultazione scozzese: lo ha annunciato il presidente della Generalitat catalana, Artur ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

Dopo il no della Scozia, il presidente catalano, Artur Mas non si sente un perdente; non pensa al risultato, ma anzi, convince i suoi a guardare avanti. «Ne usciamo rafforzati. (il Giornale)

La Scozia, dunque, rimane nel Regno Unito. Ora la prossima aspirazione indipendentista riguarda la Catalogna. (L'ultima Ribattuta)

2,5%. 59%. (laPadania)

La botta c’è stata, ma anche la Catalogna ha richiesto un referendum per l’indipendenza di Barcellona dalla... (Notizie - Guidone.it)

Gli scozzesi hanno ottenuto assicurazioni su devoluzione e autonomia fiscale: "l'esatto contrario di quanto sta succedendo in Italia" (Aosta Oggi)

Se la Scozia ha scelto il «no» al distaccamento dal Regno Unito, la Catalogna continua la sua marcia verso il voto per l'indipendenza dalla Spagna. (Lettera43)