Ucraina-Russia, le notizie di oggi in diretta |L’attentato a Mosca e le accuse: «Kiev ha pagato i terroristi». Aereo russo abbattuto a Sebastopoli

Corriere della Sera ESTERI

Di Redazione Online Le notizie di venerdì 29 marzo sull’attentato a Mosca e sulla guerra in Ucraina, in diretta • È il 765° giorno di guerra in Ucraina. • Cremlino: «Gli ucraini hanno pagato i terroristi del Crocus City Hall». E l'Isis loda di nuovo l'attacco a Mosca. • Ancora giallo sull’aereo russo da combattimento precipitato nella zona di Sebastopoli, in Crimea. Secondo le ultime ricostruzioni, sarebbe stato abbattuto dal fuoco amico, ma questa ipotesi non sembra convincere tutti. (Corriere della Sera)

Su altri media

Lo ha detto ieri sera alla tv nazionale Volodymyr Zelensky, lanciando il più drammatico avvertimento dopo settimane di incessanti attacchi dell'esercito del Cremlino. Il presidente ucraino ha aggiunto che è necessario mobilitare 300 mila persone entro il primo giugno, ma non è sicuro che si riuscirà a farlo. (ilmessaggero.it)

A lanciare l'allarme, durante un discorso trasmesso in tv, è stato direttamente presidente ucraino, Volodymyr Zelensky: "Se continuano a colpire ogni giorno come hanno fatto nell'ultimo mese, potremmo rimanere senza missili, e i partner lo sanno". (Today.it)

Serhiy Marchenko ha il volto stanco, ma gli occhi mostrano una marcata tenacia. Noi facciamo e faremo il possibile, ma vincere contro la Russia significa proteggere anche l’Europa». (La Stampa)

Ucraina, il drammatico appello di Zelensky: «Stiamo finendo i missili. E i nostri partner lo sanno» - Il video

Oramai le ammissioni sono unanimi e nessuna rassicurazione di facciata è in grado di nascondere la cruda realtà sulla situazione bellica. “La Nato è nel panico. (Antimafia Duemila)

"Se continuano a colpire ogni giorno come hanno fatto nell'ultimo mese, potremmo rimanere senza missili, e i partner lo sanno", ha affermato Zelensky, in quello che è il più duro monito lanciato di recente all'Occidente sul deterioramento della situazione per l'Ucraina. (Adnkronos)

«La difesa aerea si sta esaurendo, se i russi continuano a colpire l’Ucraina ogni giorno come hanno fatto nell’ultimo mese, potremmo rimanere senza missili, e i nostri partner lo sanno». Il presidente ucraino ha aggiunto che è necessario mobilitare 300 mila persone entro il primo giugno, ma non è sicuro che si riuscirà a farlo. (Open)