Migranti, mai tanti arrivi in Ue: "Oltre 100mila a luglio". Arrestati 8 scafisti dopo l'ultima tragedia

Quotidiano.net ESTERI

I dati dell'agenzia Frontex: "Numeri triplicati rispetto al 2014". Nufragio di Ferragosto, i racconti dalla stiva maledetta: "Bastonate a chi usciva". Migranti sbarcano a Catania (Olycom). Notizie Correlate. Contenuti correlati. Ecco i volti degli ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA - Nel mese di luglio, il numero di migranti rilevati alle frontiere dell'Ue è più che triplicato rispetto allo stesso mese dello scorso anno, arrivando a quota 107.500, superando la soglia dei 100.000 in un solo mese per la prima volta da quando ... (DazebaoNews)

Non è più la Libia il principale porto di partenza dell'ondata di profughi diretta in Europa. A rivelarlo è una nota di Frontex. (il Giornale)

Secondo Frontex - è l'agenzia europea per la gestione della cooperazione internazionale alle frontiere esterne degli Stati membri dell'Unione europea - il numero di migranti registrati ai confini dei paesi Ue a luglio ha raggiunto le 107.500 unità. (Stadio24.com)

Sommario: Inviati nella zona la nave Diciotti ed un pattugliatore croatoUn barcone con a bordo circa 300 migranti è stato soccorso poco fa a circa 180 miglia a sud est della Sicilia, a largo di Portopalo di Capo Passero. (Nuovo Sud)

ROMA, 19 AGOSTO 2015 – Secondo gli ultimi dati diffusi stamane da Frontex, l'agenzia Ue per il controllo delle frontiere, a luglio 2015 per la prima volta il numero di migranti registrati ai confini dei paesi Ue ha superato la soglia delle 100mila ... (InfoOggi)

Secondo i dati diffusi dal sistema Frontex, che da gennaio sta sostituendo quello che un tempo era il sistema Mare Nostrum, nel periodo compreso tra gennaio e luglio sono sbarcati oltre 340 […] The... (aciclico magazine)