Meteo Cronaca Diretta (VIDEO): Neve d'Aprile sull'Appennino, bellissima nevicata sull'Abetone

Meteo Cronaca Diretta (VIDEO): Neve d'Aprile sull'Appennino, bellissima nevicata sull'Abetone
iLMeteo.it INTERNO

Una fitta nevicata nel cuore della primavera, si è abbattuta sull'Appennino Tosco-Emiliano nel pomeriggio di Giovedì 18 Aprile 2024. Le immagini giungono dall'Abetone (Toscana) a quota 1300 metri circa, completamente ammantato da una considerevole coltre di neve.Le temperature sono scese vertiginosamente nelle ultime ore, portandosi addirittura attorno alla soglia di 0°C sulle alture della provincia di Pistoia (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Questo grazie anche alle nevicate che, proprio in questi giorni di aprile avanzato, si sono verificate. Se è vero che, anche nella Bassa, le temperature si sono sensibilmente abbassate è altrettanto vero che il cielo limpido di questi giorni sta permettendo di scorgere molto bene le cime imbiancate dell’Appennino emiliano. (Gazzetta di Parma)

Oltre 25 centimetri di coltre bianca, – 2 gradi di temperatura: il 21 aprile non fa primavera sull’Amiata, dove le perturbazioni che stanno attraversando il nostro territorio in questi giorni hanno bensì riportato l’inverno. (RadioSienaTv)

Il risultato è stato prima un tuffo al mare poi, ma giusto un paio di giorni dopo, un pupazzo di neve sull’Amiata. – In poche ore anche la provincia di Grosseto è passata da temperature ben al di sopra della media a valori che hanno fatto precipitare la colonnina di mercurio. (LA NAZIONE)

Meteo: MOLTA NEVE per le montagne, ormai sempre più a quote basse

I fenomeni più intensi tra le province di Massa Carrara e Lucca, dove sono state segnalate anche grandinate. Forte acquazzone e grandine anche a Massarosa.I temporali infine, non hanno risparmiato anche la provincia di Pistoia, con rovesci intensi di grandine piccola e qualche locale accumulo al suolo o sulle auto. (iLMeteo.it)

Prosegue la fase di maltempo che interessa la Toscana, ed anche Siena, in questi giorni. Le fredde perturbazioni nord-atlantiche che, secondo le previsioni, ci faranno compagnia almeno fino alla prima metà della prossima settimana, portano pioggia e temperature inferiori alla norma. (RadioSienaTv)

‍Dopo ‌un periodo ⁢di temperature insolitamente elevate, che avevano lasciato presagire l’arrivo anticipato della ⁣stagione estiva, l’Italia e gran parte dell’Europa ​si⁤ trovano​ ora a dover affrontare l’arrivo di una ‍massa d’aria fredda di origine artica, che ⁤influenzerà ⁤il meteo per un periodo ​prolungato. (Tempo Italia)