Influenza: 140mila ammalati in una settimana, ma il picco deve ancora arrivare

DailyCatania SALUTE

Le previsioni erano state chiare, il picco di influenza stagionale sarebbe arrivato tra Natale e Capodanno e sembra che avevano davvero ragione, visto che proprio questa settimana sembrano essere stati registrati tantissimi casi di influenza. E la ... (DailyCatania)

La notizia riportata su altre testate

I dati pubblicati sul sito www.cirinet.it attestano che l'influenza ha raggiunto in Puglia il valore del 5,39‰ di malati affetti da influenza nella settimana appena trascorsa, raddoppiando il dato registrato nella settimana precedente quando l ... (StatoQuotidiano.it)

Stando a quanto riportato dall'InfluNet, il bollettino di sorveglianza epidemiologica ... Secondo i medici l'influenza colpirà più duramente nel corso di queste vacanze di Natale. (News24web)

Dopo l'ondata di influenza che ha colpito i liguri sotto Natale - si stima siano 3mila quelli rimasti bloccati a letto dalle cosiddette Australiana e Cinese - la Regione ha deciso di prolungare di un mese il termine per vaccinarsi, fissando la scadenza ... (Molisedoc.com)

Il virus, particolarmente aggressivo e “ballerino” favorisce i contagi. In molte regioni d'Italia è allarme influenza, che quest'anno ha colpito in anticipo e ha costretto a letto già milioni di persone. (DiariodelWeb.it)

LA SANITÀ ANCONA È arrivata come un vento che soffia forte. E così è stato: l'influenza ha colpito proprio ... (Corriere Adriatico)

Il numero delle persone contagiate dal virus influenzale è aumentato bruscamente, ma si attende il picco nei prossimi mesi di gennaio e febbraio 2017. (DicoNews)