Eutanasia: Damiana ha scelto di Morire in Svizzera

magazinedonna INTERNO

La sclerosi multipla è una malattia degenerativa e invalidante, Damiana ha scelto di non finire i suoi giorni in un letto, non voleva restare paralizzata in un corpo che non era più suo, che non poteva più gestire. Ha scelto in maniera lucida, senza pressioni ... (magazinedonna)

La notizia riportata su altri media

"Il Parlamento non dovrebbe ignorare il problema delle scelte di fine vita ed eludere un sereno e approfondito confronto di idee sulle condizioni estreme di migliaia di malati terminali in Italia." Con queste parole il Presidente della Repubblica di recente è ... (VeneziaToday)

“Le scelte delle persone di vita e di fine vita delle persone devono essere prese in carico dal governo e dal parlamento, per una vita dignitosa fino alla fine anche fino all'ultimo respiro”. (LaPresse)

Basta conoscere un po’ di storia per capire che, nell’intero corso dell’evoluzione biologica e, soprattutto, culturale, troviamo popoli e civiltà che dell’abilità... di Michele Marsonet. (Rosebud Giornalismo online)

Si terrà a piazza del Gesù l'iniziativa promossa dall'Associazione Luca Coscioni "11-13 settembre centocitta dell'eutanasia legale e il biotestamento". (NapoliToday)

Il Califfo dello “Stato Islamico” (Isis) ha creato un corpo di polizia femminile per gestire i bordelli destinati ad appagare i miliziani jihadisti. E per guidarlo ha scelto delle volontarie musulmane provenienti della Gran Bretagna. (La Stampa)

Fine vita e testamento biologico. S.. (L'Espresso)