Incidente nel cantiere del Ponte Morandi: operaio schiacciato da macchinario, è grave

Fanpage.it INTERNO

Un operaio è stato ferito gravemente durante i lavori in uno dei cantieri del nuovo ponte in Valpolcevera.

In quella occasione i tre fortunatamente rimasero solo feriti leggermente e nonostante le cure al pronto soccorso non ci fu bisogno di ricovero ospedaliero.

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 dicembre, nel cantiere del Ponte Morandi di Genova.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l'uomo sarebbe rimasto schiacciato da un macchinario mentre eseguiva alcune operazioni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Otto persone, fra cui due disabili, hanno trovato ospitalità da parenti. La frana è collegata a quella precedentemente staccatasi a fine novembre spiegano i vigili del fuoco e in via precauzionale sette abitazioni e lo Sporting Club San Giorgio sono stati evacuati. (Primocanale)

La strada era stata chiusa alle 9.50 per questioni di sicurezza dall’intersezione con via Capello all’incrocio con via Campi. Lungo 50 metri, dal peso di circa 560 tonnellate è stato sollevato con due carter laterali. (IVG.it)

L'accensione dell'albero è prevista per domenica 15 dicembre alle ore 17, in presenza delle istituzioni: un momento dedicato al Natale, ma anche alla memoria e alla commozione di un quartiere che non può e non vuole dimenticare. (GenovaToday)

:06146120156 Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

Il pezzo di ponte è lungo 50 metri e pesa circa 560 tonnellate. L'obiettivo dei costruttori, modificato nell'ultimo crono programma, è di montare entro la fine dell'anno 8 campate su 19 totali. (La Repubblica)

È stato inaugurato a Certosa l’albero di Natale dedicato alle 43 vittime del ponte Morandi. Sono stati loro a provvedere al trasporto e al posizionamento dell’abete e della natività intagliata nel legno opera di Mariano Seppi. (Genova24.it)