Model 3 si schianta contro camion ribaltato: "Avevo l'Autopilot Tesla attivo a 110 km/h"

Automoto.it ECONOMIA

Evidentemente la velocità di impatto è stata inferiore ai 15 km/h ed il sistema non ha ritenuto doveroso aprire i cuscini d'aria per proteggere gli occupanti.

Cosa che non fa.

Lo ricordiamo.

Cosa che invece il proprietario si aspettava...tanto che, stando alle dichiarazioni rilasciate alla testata cinese CNA, si è fidato del sistema per evitare l'impatto evitando di intervenire.

Il classico caso di sopravvalutazione del sistema ma soprattutto di scarsa conoscenza delle possibilità stesse offerte dal sistema: il tutto indotto da un nome fuorviante, Autopilot, che fa credere come nonostante la "sola" omologazione Level2 la vettura possa guidare da sola. (Automoto.it)

Su altre fonti

Tesla Model 3, la denuncia social con tanto di foto: "Mi è caduto il volante!" Il pensiero è andato subito al cosiddetto "pilota automatico", il sistema avanzato di guida autonoma di Tesla. (Auto.it)

ripercussione dal successo della missione spaziale: il titolo TSLA in Borsa è schizzato alle stelle. Evidentemente il successo personale di Elon Musk si è tramutato in fiducia degli investitori, anche in una azienda non direttamente collegata alla missione spaziale. (DMove.it)

Sappiamo da tempo che la prossima fabbrica Tesla sorgerà finalmente in Europa, precisamente nei pressi di Berlino, e per questo è soprannominata GigaBerlin. Si partirà probabilmente con la nuova Model Y, la vettura che sarà la più richiesta al momento dell'apertura della fabbrica, programmata per luglio 2021. (DMove.it)

L’uomo alla guida è fortunatamente sopravvissuto all’impatto e ha raccontato che aveva attivato la funzione ‘Autopilot’ dell’auto (che assiste nella guida ma richiede sempre che il guidatore sia attento e con le mani sul volante) e non ha fatto in tempo a frenare quando si è reso conto del camion in mezzo alla carreggiata. (Corriere TV)

Questa le supera un po’ tutte: un rimorchio solare con cui produrre l’energia per una Tesla Model 3. Con i pannelli scelti la produzione giornaliera è in grado si alimentare la Tesla solo per pochi km. (Vaielettrico.it)

front better quality pic.twitter.com/nyLKc4Ysdy — Fred Lambert is never getting his Roadster 🐓 (@jsin86524368) June 1, 2020. Ricordiamo che il sistema Autopilot di Tesla viene offerto come sistema di assistenza alla guida, quindi non in grado di offrire un'esperienza completa di guida autonoma, e che richiede comunque della costante attenzione del conducente. (HWfiles)