Corte di Giustizia Ue: sui pesticidi, il diritto all’informazione prevale sulla tutela del segreto industriale. Una sentenza dà ragione a Greenpeace e PAN Europe

Il Fatto Alimentare ECONOMIA

Quando una persona chiede l’accesso a documenti in materia ambientale, la nozione di «informazioni sulle emissioni nell’ambiente» comprende, in particolare, quelle relative alla natura e agli effetti delle emissioni dei pesticidi nell’aria, nell’acqua, nel suolo o sulle piante. In questi casi, la tutela del... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

Troppo spesso, ma soprattutto per incompetenza che non in tutti i casi è una cosa deprecabile, tanti contribuenti aprono la partita Iva con l'intento di avviare un'attività in proprio, e poi, nel momento in cui trovano un impiego o semplicemente non ... (Intelligonews)

Il governo ... (Leonardo.it)

E siccome non c'e' nulla di peggio, in Italia, che dimenticare un adempimento burocratico, e' bene aggiornare i ... (Pillole.org)

Le partite IVA hanno meno diritti rispetto agli altri lavoratori perché non godono della possbilità di andare in malattia o chiedere permessi. (DiariodelWeb.it)

E siccome non c'e' nulla di peggio, in Italia, che dimenticare un adempimento burocratico, e' bene aggiornare i ... (Pillole.org)

Che cosa prevedono le leggi italiane di tutela delle madri lavoratrici, e quale è stata la loro evoluzione nel corso dei decenni. (Bianco Lavoro Blog Magazine)