Veloce e per attaccanti. Ecco perché Madrid è la "terra di mezzo"

Veloce e per attaccanti. Ecco perché Madrid è la terra di mezzo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dimenticarsi il mare di Montecarlo. E pazientare ancora un po’ per i pini e i gabbiani di Roma. Ora è tempo di salire, prendere una funicolare per arrivare a Madrid, dove si svolge il secondo Masters-1000 della stagione sulla terra battuta: la capitale spagnola si trova circa 660 metri sopra il livello del mare. Ma che c’entra questo con il tennis, direte voi? C’entra eccome. In uno sport in cui i dettagli cambiano la storia, l’altura è un fattore tutt’altro che banale. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il romano giocherà il primo match sul campo 6 alle 11 contro il cileno Alejandro Tabilo, numero 38, che non ha mai affrontato in carriera. Flavio Cobolli (n.64 ATP) aprirà il programma di giornata giovedì 25 aprile al Mutua Madrid Open (montepremi € 9,249,713), il secondo Masters 1000 sulla terra battuta in calendario, in programma alla Caja Magica. (Tiscali)

A cura di Michele Mazzeo Video suggerito (Fanpage.it)

Si parte dalle 11:00 con Bronzetti-Rybakina e Musetti-Seyboth Wild, poi sarà il turno di Jasmine Paolini e nel tardo pomeriggio scenderà in campo anche Luciano Darderi. Il programma, gli orari e l’ordine di gioco del torneo combined Masters 1000 e Wta di Madrid per la giornata di venerdì 26 aprile. (SPORTFACE.IT)

ATP Madrid | Sinner penalizzato: la mossa degli organizzatori per favorire Alcaraz

Il primo torneo della stagione sulla terra ha dato solo certezze a Jannik Sinner, che sa di poter competere anche sul rosso. Lo ha detto la semifinale di Montecarlo persa contro Tsitsipas (non senza polemiche per una mancata chiamata del giudice di sedia su un errore al servizio del greco), dovrà ribadirlo il Masters 1000 di Madrid in cui Sinner vista l’assenza di Novak Djokovic sarà testa di serie numero 1: a guidare la lavagna antepost per la vittoria del titolo è però Carlos Alcaraz, che ha alzato il trofeo alla Caja Magica nelle ultime due edizioni ma che arriva dall’assenza di Montecarlo e Barcellona per un problema al braccio. (Redazione Jamma)

Il programma di domani Quattro italiani in campo domani: Bronzetti contro Rybakina, Musetti contro Seyboth Wild, Paolini contro Kasintseva e Darderi contro Fritz. Bronzetti giocherà anche il doppio in coppia con Samsonova. (Eurosport IT)

Sei alla ricerca di news di Gossip? Vuoi ritrovare in un unico portale tutto il meglio dello spettacolo, della tv, dei social e della vita dei VIP? Magari miscelare a tutto questo anche cronaca, politica e molto altro? Allora il sito che stai cercando è tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)