"Mps, niente svendite e macelleria sociale Siena merita una soluzione ragionevole"

La Nazione ECONOMIA

"Vogliamo una soluzione tecnicamente ragionevole che riporti la politica al centro" è il succo delle parole di De Mossi.

C’è una partita sociale e politica da giocare, questa banca si chiama Monte dei Paschi di Siena, non è solo una questione tecnica

Ma la politica deve rispondere, deve rimettere mano sul dossier per ridare dignità e futuro alla banca e alla città".

Non si deve rottamare il Monte dei Paschi, la politica deve trovare la soluzione del problema". (La Nazione)

Ne parlano anche altri giornali

Dall’altro: la cessione è “inevitabile”, perché il piano della banca non è “conforme” ad alcuni degli impegni presi con l’Ue e quindi esiste il rischio che si superino i 2.500 esuberi stimati dall’istituto, se la Commissione dovesse alzare l’asticella. (Il Fatto Quotidiano)

Se Unicredit completasse l’acquisizione di Mps, tutte le principali banche si troverebbero a insistere sul Nord Italia» Prospettiva che potrebbe disinnescare parte delle polemiche sulla vendita di Mps a Unicredit, dove si prefigurano 5.500 esuberi. (Corriere della Sera)

"Non dico no a Unicredit a priori, gli stress test dell’Eba hanno provato che il Monte non può restare da solo a lungo. Ed è una partita sociale e politica che riguarda non solo Siena, ma l’Italia e l’E uropa. (LA NAZIONE)

Mps-Unicredit: le questioni da chiarire. Sono molto attese le parole che il ministro Franco pronuncerà dinanzi alle commissioni Finanze riunite. Il Mef è chiamato a chiarire almeno 5 punti essenziali (Money.it)

Lega, Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle e Leu puntano al rinvio della ri-privatizzazione. Il ministro dell’Economia, Daniele Franco, riferirà oggi in Parlamento sull’avvio delle trattative in esclusiva tra Tesoro e Unicredit in merito alla cessione di MPS. (InvestireOggi.it)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)