Unicredit-MPS, cresce timore spezzatino. A rischio 6 mila posti

Wall Street Italia ECONOMIA

Soprattutto – come ha spiegato l’assessore comunale Alberto Tirelli – per le ricadute sulla città e sulla provincia di Siena.

Tra i nodi da sciogliere c’è infatti quello della direzione generale di Siena, di cui Unicredit, interessata alla struttura commerciale, non ha bisogno.

Di fronte alla crisi della banca, ultima negli stress test europei, Salvini punta il dito contro il Pd: “Mps e’ sopravvissuta alle guerre, rischia di non sopravvivere ai Dem. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Lega, Fratelli d’Italia, Movimento 5 Stelle e Leu puntano al rinvio della ri-privatizzazione. Il ministro dell’Economia, Daniele Franco, riferirà oggi in Parlamento sull’avvio delle trattative in esclusiva tra Tesoro e Unicredit in merito alla cessione di MPS. (InvestireOggi.it)

Dall’altro: la cessione è “inevitabile”, perché il piano della banca non è “conforme” ad alcuni degli impegni presi con l’Ue e quindi esiste il rischio che si superino i 2.500 esuberi stimati dall’istituto, se la Commissione dovesse alzare l’asticella. (Il Fatto Quotidiano)

L’affare bancario Mps-Unicredit agita la politica e attira sempre di più le analisi degli esperti. Il Mef è chiamato a chiarire almeno 5 punti essenziali (Money.it)

Se Unicredit completasse l’acquisizione di Mps, tutte le principali banche si troverebbero a insistere sul Nord Italia» «Nel caso di Mps, serve un finanziamento da parte del Tesoro che ha il 64% della banca: il Tesoro dovrà dare del denaro a Mps che girerà quei soldi al fondo. (Corriere della Sera)

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people' (La7)

Siena e la banca meritano di avere un futuro" A Siena si gioca un’importante partita sociale, che coinvolge i dipendenti, l’indotto, tante aziende che lavorano con la banca, una serie di immobili che rischiano di svuotarsi, il patrimonio artistico. (LA NAZIONE)