Borsa: Wall Street ai minimi spinge giu' Europa, -1% Milano e -2% Francoforte

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Sull'azionario europeo Francoforte cede due punti percentuali e anche Piazza Affari e' ai minimi di giornata (-1,1%).

Campari resta la migliore(+1,5%) mentre Eni (+0,8%) approfitta del rimbalzo del petrolio dai minimi degli ultimi sei mesi.

Borsa: Wall Street ai minimi spinge giu' Europa, -1% Milano e -2% Francoforte. Petrolio rimbalza dopo scorte Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 17 ago - Peggiora la performance delle Borse europee a pochi minuti dalla chiusura, in parallelo all'andamento negativo di Wall Street (-0,9% S&P500, -1,5% Nasdaq nel durante) mentre il dollaro e' protagonista di un recupero generalizzato sulle principali divise e il petrolio rimonta dopo le statistiche sulle scorte americane. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Nel risparmio gestito scivola Banca Generali (-2,6%), al passo con Nexi (-2,6%) e Interpump (-2,6%). Ancora in rosso Tim (-2,6%), che ritraccia nuovamente dopo il balzo seguito alle indiscrezioni su un piano di Fratelli d'Italia per un'opa da parte di Cdp. (La Sicilia)

Ppa-. (RADIOCOR) 19-08-22 08:24:40 (0139)ENE 3 NNNN Piu' cauta invece la numero uno della Fed di Kansans City, Esther George, che pur confermando la necessita' di nuovi incrementi dei tassi ha sottolineato che il ritmo della stretta e' ancora da decidere. (Il Sole 24 ORE)

Negativo il FTSE Italia Mid Cap (-1,11%); con analoga direzione, variazioni negative per il FTSE Italia Star (-1,13%). Sessione negativa per Piazza Affari, con il FTSE MIB che sta lasciando sul parterre l'1,38%; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share perde l'1,33%, continuando la seduta a 24.789 punti. (ilmessaggero.it)

Dopo una partenza piatta, il gas cresce del 3% a 248 euro al Megawattora, mentre l'euro sta scendendo di nuovo verso la parità contro il dollaro, a una quota di 1,006. Giù anche Tim (-2,3% a 0,21 euro), in tenuta Recordati che sale di un punto percentuale (La Sicilia)

La preoccupazione dei pensionati di Confagricoltura è grande per una crisi di liquidità, che spingerebbe gli anziani verso una situazione di fragilità anche dal punto di vista economico “Estate difficile per gli anziani, tra pandemia, rischio povertà e provvedimenti importanti ancora bloccati, come le riforme che riguardano la non autosufficienza e il sistema socio-sanitario. (Frosinone News)

I livelli record di inflazione hanno fatto scendere l'indice della fiducia dei consumatori britannici a un nuovo record negativo. Maglia rosa tra i titoli del FTSE MIB a mostrare un buon guadagno, Recordati ottiene un +2,07% (ilmessaggero.it)