Ryanair, tragedia sfiorata: «Due aerei stavano per scontrarsi in volo». Il documento choc

Leggo.it ESTERI

È successo nel nord della Spagna il 2 ottobre 2018, ma si è saputo tutto soltanto ora grazie ad un rapporto choc pubblicato dalla commissione spagnola che si occupa di investigare sugli incidenti dell'aviazione civile.Sui due voli viaggiavano rispettivamente 184 e 160: i due aerei hanno rischiato di scontrarsi in volo per colpa di un'anomalia nel sistema di allerta usato dai controllori del traffico aereo e delle istruzioni contrastanti date da due controllori. (Leggo.it)

La notizia riportata su altre testate

Ryanair, cinque new entry nazionali sui voli da Napoli. Sono 17 i nuovi voli settimanali che Ryanair lancia su Napoli, con l’aeroporto campano collegato a cinque ulteriori scali della Penisola per via della crescente domanda domestica. (L'Agenzia di Viaggi)

La nuova rotta si inserisce nel piano di investimenti sul segmento domestico che Ryanair ha avviato su Torino già nei mesi scorsi, con l’incremento di frequenze messo in campo sin dalle settimane scorse su Bari e Catania, che sarà mantenuto anche per la stagione invernale. (QC QuotidianoCanavese)

yanair ha annunciato 5 nuove rotte domestiche (per un totale di 17 voli settimanali) da Napoli, tra cui anche la rotta Napoli-Palermo con 4 voli settimanali. LEGGI ANCHE. CORONAVIRUS: I DATI DELLA SICILIA DEL 29 SETTEMBRE. (Sicilianews24)

Questa decisione è frutto della grande domanda da parte dei consumatori italiani di 'voli domestici' che possono da un lato connettere di più le persone, che potranno far visita più facilmente ad amici e parenti, dall'altro incentivare il turismo 'made in Italy', stimolando gli italiani a visitare le altre località della penisola. (Primocanale)

Jason Mc Guinness, Direttore Commerciale di Ryanair, ha dichiarato: “Ryanair è lieta di annunciare due nuove rotte che collegheranno Oradea (Romania) a Milano Bergamo e Bologna a partire da dicembre 2020. (MD80.it)

Sul sito di Ryanair è impossibile prenotare voli da e per Trapani a partire dal prossimo 24 Ottobre. Ryanair sembra che abbia cancellato tutti i voli, sia per Pisa, per Milano Bergamo che per Bologna. (Tp24)