Tre arbitri donna per Inter-Torino, prima volta in serie A: chi sono

Tre arbitri donna per Inter-Torino, prima volta in serie A: chi sono
Corriere della Sera SPORT

Per la prima volta in serie A a dirigere una partita (cioè Inter-Torino) sarà una terna arbitrale di sole donne, cioè Maria Sole Ferrieri Caputi coadiuvata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti: «L’aria è cambiata» (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Vedere scendere in campo Maria Sole Ferrieri Caputi, Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti ha infatti costituito un momento importante nel percorso che il movimento arbitrale femminile sta compiendo all'interno dell'Aia". (Napoli Magazine)

Commissione Arbitri Nazionale di Serie A e B Il Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Carlo Pacifici interviene dopo la prima storica designazione di una terna interamente femminile in una partita di Serie A. (A.I.A - Associazione Italiana Arbitri)

Episodio da campo, e come tale valutato, appunto sul campo, correttamente: per questo non si spiega l’intervento del Var Aleandro Di Paolo, del tutto incoerente con la soglia prescritta dal protocollo". (Fcinternews.it)

Inter-Torino, Ferrieri Caputi insultata sui social: Mentana è una furia

Il direttore del TG di La7, Enrico Mentana, ha risposto duramente alle critiche nei confronti dell'arbitro donna del match di San Siro. (AreaNapoli.it)

L'impeccabile Maria Sole Ferrieri Caputi vede benissimo in occasione del fallo di Tameze su Mkhitaryan: punizione e cartellino giallo. Anche a Scudetto già conquistato, l'Inter continua a beneficiare di "aiutini" e "aiutoni" arbitrali che spesso e volentieri risultano decisivi ai fini del risultato finale. (Tutto Juve)

Adrien Tameze è tornato a giocare a centrocampo contro l’Inter: il camerunense non ha brillato ed è stato poi protagonista in negativo (Toro.it)