Demenza senile: la provincia dell'Aquila la più colpita. Nella Marsica seguiti 950 pazienti

MarsicaLive SALUTE

Avezzano. Con 3.300 casi di demenza la provincia di L'Aquila è la più colpita dalla patologia in Abruzzo. In realtà l'incidenza va oltre le cifre ufficiali, perché c'è un filo sottotraccia che lascia in un cono d'ombra i casi , e sono tanti, che ... (MarsicaLive)

Se ne è parlato anche su altri media

- Con 3.300 casi di demenza la provincia di L'Aquila e' la piu' colpita dalla patologia in Abruzzo. (AGI) - L'Aquila, 9 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Più anziani sul territorio=maggior incidenza di demenza senile. Il 22% dei cittadini della provincia aquilana ha più di 65 anni e per questo risulta la più colpita dell'intero Abruzzo. (Rete8)

In realtà l'incidenza va oltre le cifre ufficiali perché ... Sono circa 3.300 i casi di demenza curati nella provincia dell'Aquila, la più colpita in Abruzzo. (MarsicaLive)

(ASIpress) - L'Aquila, 9 gen. In realta' l'incidenza va oltre le cifre ufficiali, perche' tanti casi sfuggono al censimento ufficiale. (ASIpress)

Sono oltre 3 mila e trecento i casi di demenza registrati nella provincia di L'Aquila che risulta la più colpita dalla patologia in Abruzzo. (Quotidianodiragusa.it)

L'area provinciale aquilana e' la piu' esposta, rispetto ad altre d'Abruzzo (in cui il totale dei casi tocca quota 12.000) perche' ha in se' un elemento ... (Notizie d'Abruzzo)