Il Papa e Kirill, il primo storico incontro a Cuba

Il prossimo viaggio di Papa Francesco in Messico si colora di ecumenismo. È stato appena annunciato che il Pontefice incontrerà il 12 febbraio a Cuba il Patriarca di Mosca e di tutte le Russie Kirill.Un abbraccio mai avvenuto prima tra un Vescovo di Roma e un Vescovo di quella che viene chiamata la «terza Roma», dopo la sede del successore di Pietr... (La Stampa)

Su altre fonti

Se infatti il gesto del pontefice romano non è sospettabile di ingerenze temporali esterne, al contrario è impensabile che il ... (La Stampa)

“Speriamo che si apra una nuova pagina nei rapporti ... (Servizio Informazione Religiosa)

È un evento che irrompe nella storia per la prima volta in mille anni di separazione tra la Chiesa d'Oriente e d ... (Avvenire.it)

Succederà il 12 febbraio a Cuba quando Papa Francesco incontrerà il Patriarca Kirill di Mosca, due ore di colloquio personale e la firma di una dichiarazione comune. (Solo News)

Mai un Papa e un Patriarca di Mosca si erano visti di persona. 05/02/2016 - Un comunicato congiunto annuncia l'evento storico. (TRACCE.IT)

Le relazioni speciali che si sono stabilite tra il papa argentino e l'isola caraibica – compresa un'intesa personale particolarmente positiva tra Bergoglio e Raúl Castro – fanno da sfondo ... (Internazionale)