A Salvini e Letta non resta altra possibilità che litigare fra di loro - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Emblematico il costante conflitto tra Salvini e Letta che cercano di avvicinarsi a Draghi, allontanando l'avversario dall'area di governo.

In particolare, il leader leghista cerca di rappresentare Letta come il fedele alleato di Conte, dipinto come l'arcinemico del premier.

Ai partiti, per come si è messa la situazione, resta il continuo scontro per appropriarsi del governo dell'ex Presidente della Bce. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

La prova inconfutabile non c'è: ma i tre indizi aprono al Nazareno la caccia alle streghe su Siena. Su Siena Letta si sta giocando la permanenza alla guida del Pd. (ilGiornale.it)

Ha scelto la strada della lettera a La Repubblica, meno problematica rispetto a domande urticanti e più efficace per il rimbalzo delle posizioni. Ma la partita sul Monte non deve far dimenticare che la città ha anche un’altra chance da giocarsi a livello nazionale ed europeo: le Scienze della Vita. (LA NAZIONE)

Servono almeno 7 parole chiave per spiegare questa storia: Unicredit; Mps; Siena; Pd; Letta; posti di lavoro; ottobre. Mps, infatti non può in alcun modo essere paragonata alla voragini create nei decenni da Alitalia e dai vari commissari. (Il Riformista)

Ridicolo pensare che Padoan non abbia avvertito Draghi della proposta Unicredit su Monte dei Paschi, che arriva sul tavolo del Ministro dell’Economia già bella e confezionata. Nasce da una trattativa furibonda, dove la destra più bieca ha avuto il sopravvento. (L'Indro)

Padoan sta orchestrando l’acquisizione di MPS praticamente a prezzi stracciati, dopo essere stato il regista della sua nazionalizzazione nel 2017. I riflettori pubblici rimarrebbero accesi sull’affare MPS per mesi e il segretario ripercorrerebbe l’incubo che visse lungo tutto il 2016 il suo successore a Palazzo Chigi e avversario interno,. (Investire Oggi)

Banca rossa va ad Unicredit, a Siena restano solo debiti. . E comunque vada Renzi avrà buon gioco. Candidato a tutti i costi nel collegio di Siena per le suppletive alla Camera, se la sta facendo addosso. (Corriere dell'Umbria)