Trimestrale record per Google: 65 miliardi di dollari!

Punto Informatico ECONOMIA

Trimestre record (quinto consecutivo) anche per i profitti netti, aumentati da 11,2 a 18,9 miliardi di dollari in 12 mesi (+69%).

Ovviamente la maggioranza delle entrate proviene dall'advertising (Google Search e YouTube): 53,1 miliardi di dollari.

A differenza di Microsoft, Google non ha ancora ottenuto profitti dal cloud, ma le perdite sono diminuite da 1,2 a 0,6 miliardi di dollari in un anno

La maggioranza dei profitti deriva dai Google Services (pubblicità, software, hardware e servizi): circa 24 miliardi di dollari. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

Google semplifica la procedura per chiedere di rimuovere le immagini di minorenni dai risultati delle ricerche. Se, invece, la richiesta non soddisfa i requisiti per la rimozione, Google vi scriverà per spiegarvi il perché del rifiuto (Webnews.it)

Ad ogni modo, sono leggermente aumentati i ricavi generati dal motore di ricerca dell’azienda e le entrate pubblicitarie di YouTube (passate da 7 miliardi di dollari dell’ultimo trimestre a 7,2 miliardi di dollari). (TuttoAndroid.net)

Alphabet superstar con ricavi in crescita del 41% La casa madre di Google ha ottenuto nel terzo trimestre 65,1 miliardi di dollari di ricavi. Pubblicato il 27 ottobre 2021 da Redazione. Alphabet stupisce ancora una volta con un fatturato in crescita annua del 41% e altri numeri superiori alle previsioni. (ictBusiness)

I ricavi da YouTube sono stati pari a 7,20 miliardi, sotto i 7,40 miliardi attesi dagli analisti. Il costo di acquisizione del traffico (TAC) è stato di 11,50 dollari, contro gli 11,16 dollari attesi dagli analisti (Startmag Web magazine)

Il tweet in basso mostra come il terzo trimestre di Google risulta essere in crescita rispetto al precedente da più di 10 anni Il terzo trimestre 2021 è stato ancora una volta da record per Google, con un fatturato di 65 miliardi di dollari e dei profitti quasi a quota 19 miliardi di dollari. (SmartWorld)

Da notare che ai risultati positivi del terzo trimestre 2021 fanno da contraltare la serie di cause antitrust che Google sta affrontando, alcune delle quali sostengono che almeno alcuni dei suoi profitti sono illeciti Come accennato nell’ultimo trimestre, la crescita a cui si sta assistendo nel 2021 è insolitamente grande: un enorme balzo in avanti rispetto al 2020. (macitynet.it)