Google sta lavorando sodo allo sviluppo della realtà aumentata | Pichai

HDblog ECONOMIA

Pichai dice che per un periodo la società si è concentrata molto sullo studio di quello che sarà il futuro dell'informatica (intesa naturalmente nel senso più ampio del termine).

Il successo, almeno nel settore consumer, non è stato quello sperato, anche se gli indossabili si sono ricavati una loro nicchia nel mondo aziendale.

Tutto è partito da una domanda di un analista di Morgan Stanley, e dall'osservazione che Google è stata una pioniera in questo particolare settore con i suoi Glass. (HDblog)

Ne parlano anche altre testate

Se si prosegue indietro nel tempo, nel 2018 sono stati 33,7 miliardi di dollari e nel 2017 sono stati 27,8 miliardi di dollari. Ad ogni modo, sono leggermente aumentati i ricavi generati dal motore di ricerca dell’azienda e le entrate pubblicitarie di YouTube (passate da 7 miliardi di dollari dell’ultimo trimestre a 7,2 miliardi di dollari). (TuttoAndroid.net)

I ricavi arrivano a 65,12 miliardi di dollari, quasi due miliardi oltre i 63,34 previsti in borsa. Il terzo trimestre 2021 è andato alla grande per Alphabet, la società madre di Google. (Tech Princess)

Le vendite complessive di Alphabet sono balzate a 65,1 miliardi di dollari, superando la media delle stime degli analisti elaborata da Refinitiv, pari a 63,3 miliardi di dollari. I ricavi pubblicitari di Google sono aumentati del 41% a 53,1 miliardi di dollari nel terzo trimestre. (Notizie - MSN Italia)

La maggioranza dei profitti deriva dai Google Services (pubblicità, software, hardware e servizi): circa 24 miliardi di dollari. A differenza di Microsoft, Google non ha ancora ottenuto profitti dal cloud, ma le perdite sono diminuite da 1,2 a 0,6 miliardi di dollari in un anno (Punto Informatico)

Il fatturato è stato pari a 65,12 miliardi, meglio dei 63,34 miliardi attesi dal mercato. Il costo di acquisizione del traffico (TAC) è stato di 11,50 dollari, contro gli 11,16 dollari attesi dagli analisti (Startmag Web magazine)

Stampante Google Money. Le vendite di Alphabet provengono esclusivamente da Google, fatta eccezione per $ 182 milioni relativamente modesti in “altre scommesse” e $ 62 milioni in guadagni dall’assicurazione valutaria – e ci sono principalmente entrate pubblicitarie. (FUTURA MEMORIA)