Barbie in crisi, si dimette l'ad Stockton

La Stampa ECONOMIA

La Barbie è in crisi. Nonostante i ripetuti tentativi di rilancio, le vendite della bambola più famosa del mondo icona calano, penalizzate dai videogiochi. La produttrice Mattel ne risente e l'amministratore delegato Bryan Stockton dà le dimissioni. Durante il terzo ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La Mattel, azienda britannica che produce le mitiche bambole, con un meno 21% ha avuto un pauroso decremento delle vendite. Incredibile ma vero, anche le Barbie stanno soffrendo la crisi che da anni attanaglia l'Europa Occidentale. (Baritalia News)

Il crollo di vendite nel quarto trimestre del 2014 ha definitivamente sancito la crisi della Barbie, pilastro ... (Italiaglobale.it)

L'intero comparto produce ogni anno un fatturato di circa 300 miliardi di euro e, secondo le stime, entro il 2020... (Città di Ariano . IT)

E Mattel ne risente, a tal punto che l'amministratore delegato, Bryan Stockton, lascia dopo l'ennesimo trimestre ... La Barbie non tira più. (Giornale di Sicilia)

In special modo Ad Arezzo e Firenze. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Possibile che alla vigilia del suo 56esimo compleanno l'icona mondiale della bellezza abbia completamente perso il suo fascino? A giudicare dall'andamento dei ricavi che la bambola più desiderata di sempre, la Barbie, garantisce alla Mattel parrebbe di sì. (Panorama)