L'ordinanza di Figliuolo: «Vaccini, priorità agli over 80 e persone fragili»

L'Arena ECONOMIA

«Parallelamente a queste categorie - si legge sempre nel testo - è completata la vaccinazione di tutto il personale sanitario e sociosanitario, in prima linea nella diagnosi, nel trattamento e nella cura del Covid-19 e di tutti coloro che operano in presenza presso strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private.

L’ ordinanza, si legge nel testo, risponde all’esigenza «di dovere procedere con la massima celerità a vaccinare coloro i quali, dalle evidenze scientifiche ad oggi disponibili, risultano più vulnerabili qualora infettati dal virus Sars-CoV-2», e dispone che in linea con il Piano nazionale del ministero della Salute approvato con decreto del 12 marzo 2021, la vaccinazione rispetta il seguente ordine di priorità:. (L'Arena)

La notizia riportata su altri media

Ancora ritardi nelle consegne all’Ue di VaxzevriaCon 718 morti, nonostante le chiusure, diventa sempre più pesante la coscienza di chi salta la lista sapendo che espone a ris Il generale vuole chiarezza sui saltafila della categoria «altro». (La Verità)

Firmata la nuova ordinanza dal Generale Figliuolo per la gestione dei vaccini anti Covid: priorità agli anziani over 80 e alle persone fragili. Entro la fine dell’anno dovremmo aver completato quasi del tutto la vaccinazione, raggiungendo la soglia dell’immunità di gregge (Altranotizia)

L’obiettivo delle 500mila dosi al giorno slitta intanto a fine mese, non più a metà aprile come inizialmente annunciato. Per arrivare a 500mila dosi somministrate al giorno la strada è ancora lunga. (Fanpage.it)

” “Live streaming ed episodi completi solo su discovery+ (www.discoveryplus.it)” (LaPresse)

cronaca. Il Commissario straordinario per l'emergenza ha firmato una nuova ordinanza come aveva chiesto il premier Draghi. Le persone che hanno già ricevuto la prima dose completeranno il ciclo . (TG La7)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)