È una Dea meravigliosa: segna, soffre, poi batte 4-1 la Fiorentina. Atalanta-Juve è la finale di Coppa Italia

È una Dea meravigliosa: segna, soffre, poi batte 4-1 la Fiorentina. Atalanta-Juve è la finale di Coppa Italia
La Gazzetta dello Sport SPORT

Sarà Juventus-Atalanta la finale che si disputerà mercoledì 15 maggio all'Olimpico di Roma. Splendida partita tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. L'Atalanta vince 4-1 a spese di una Fiorentina in 10 per quasi tutta la ripresa a causa del rosso a Milenkovic e pure in grado di pareggiare con Martinez Quarta il gol di Koopmeiners. Di Scamacca il bellissimo 2-1 in rovesciata. Le reti decisive in pieno recupero portano la firma di Lookman (con brivido Var) e Pasalic. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Il VAR toglie un rigore al Dortmund dopo la trasformazione di Sabitzer (Eurosport IT)

Termina la seconda sfida delle semifinali di Coppa Italia tra Atalanta Fiorentina, con la formazione di Gasperini che ribalta la gara d’andata e approda in finale. I bergamaschi sfideranno la Juventus, che hanno eliminato ieri sera la Lazio nonostante il 2-1 della squadra di Tudor. (Lazio News 24)

HIEN, voto 6: parte con una piccola sbavatura, quando sembra lasciare un po’ troppo margine a Belotti per girarsi e concludere. CARNESECCHI, voto 6: scalda i guantoni sin da principio sul bergamasco Belotti al 5′. (Calcio Atalanta)

L’Atalanta conquista una strameritata finale, strappata coi denti. E sarà la più «possibile» delle 3

Un cartellino giallo pesante quello incassato, al 79` della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina, dall`attaccante dell`Atalanta Gianluca Scamacca. (Calciomercato.com)

«La finale con la Juve? Siamo in grado di battere chiunque ma non sarà facile. Ha l'esperienza di fare grandi finali, fa sempre gol e trova sempre il momento giusto per penalizzare l'avversario. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Non una partita: una serie tv. Non una partita: un thriller. (L'Eco di Bergamo)