Rapporto Consob: investe in finanza sostenibile solo un italiano su 10

Corriere della Sera ECONOMIA

Secondo il rapporto della Consob però l’interesse è in crescita: il 57% degli intervistati si dichiara propenso ad investire di più in questi prodotti nel prossimo biennio. A rendere diffidenti al momento è la mancanza di conoscenze, seguito dalla percezione di maggiore rischio e performance basse. (Corriere della Sera)

Su altre testate

L’inflazione come una “tassa occulta” e l’incertezza pesano sulla gestione delle finanze ritenuta “complessa” per l’80% degli italiani che investono. Nel 2022 cresce la percentuale di chi ha visto un calo delle entrate (23% dal 17% del 2021) e anche la quota delle famiglie “fragili” che non riesce a far fronte alle spese fisse: sono il 37% dal 33% del 2021. (JUORNO.it)

Rimane stabile invece al 23% la quota di individui che dichiara di non essere in grado di gestire una spesa imprevista di 1.000 euro (famiglie 'esposte'). Nel 2022 è cresciuta la percentuale di famiglie 'fragili', ossia in difficoltà nel far fronte a spese fisse e ricorrenti, portandosi al 37% dal 33% del 2021. (Adnkronos)

Jp Morgan è balzata agli onori della cronaca nel 2021, quando si propose di finanziare il progetto Superlega La banca statunitense avrebbe presentato un’offerta alla Lega per finanziare il progetto di media company del calcio italiano. (Calcio In Pillole)

(Adnkronos) – Nel 2022 è cresciuta la percentuale di famiglie ‘fragili’, ossia in difficoltà nel far fronte a spese fisse e ricorrenti, portandosi al 37% dal 33% del 2021. (Mantovauno.it)

Risparmio, 37% famiglie in difficoltà con spese: peggiorano i dati Consob (TheSoundcheck)

L’ultimo Rapporto sulle scelte di investimento delle famiglie italiane redatto dalla Consob, indica la percentuale di investitori che afferma di aver registrato un calo temporaneo o permanente delle proprie entrate si attesta al 23%, in netto aumento rispetto al 2021 (17%). (varesenews.it)