Microbi hi-tech, i batteri lasciano un'impronta sullo smartphone

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Su ogni smartphone è presente l'impronta digitale dei microbi con cui convive il suo proprietario. Un gruppo di ricercatori dell'Università dell'Oregon ha infatti scoperto che l'82% dei batteri più abbondanti sulle dita di un individuo si ritrova anche sul suo ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Su altri giornali

Uno studio dell'Università dell'Oregon, pubblicato su Peerj, ha scoperto come i batteri che ospitiamo naturalmente sulla nostra pelle vanno a colonizzare... (Notizie In Diretta)

Che la nuova rivoluzione touch non fosse un trionfo dell'igiene qualcuno lo sospettava già. Ora uno studio statunitense rivela che lo smartphone riflette l'universo microbico del suo proprietario. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Non bisogna stupirsi allora se il nostro cellulare è uno specchio fedele dei microbi che portiamo sul corpo e che costituiscono il ... Ce li portiamo dietro in ufficio e in giro per la città. (HealthDesk)

I cellulari, gli smartphone a cui siamo tanto affezionati, dicono molto dei possessori al punto che è possibile tracciarne anche un profilo “microbico”. Lo studio si deve a un team di ricercatori della University of Oregon. (Notizie IN)

Il dispositivo touch, peraltro, ha accelerato la deposizione di batteri e di microbi proprio sul display del cellulare, cosa che, secondo gli scienziati della University of Oregon, potrebbe avere risvolti interessanti dal punto di ... (Italiaglobale.it)

I ricercatori della University of Oregon hanno fatto uno studio per capire quanti microrganismi fossero concentrati sui prodotti regolarmente indossati o trasportati da una persona, trovando che lo smartphone è pieno dei batteri del suo proprietario. (In dies)