Maserati sperimenta il suo powertrain elettrico

HDmotori ECONOMIA

Tutta la tecnologia è 100% Maserati e sviluppata presso l’Innovation Lab di Modena.

Maserati ha iniziato a sperimentare il suo primo powertrain 100% elettrico.

Le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio saranno le prime vetture del costruttore ad adottare soluzioni 100% elettriche e saranno realizzate presso il polo produttivo di Torino.

Per questo, Maserati sperimenterà sin da subito il suono che emetteranno i motori elettrici. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/abbiamo-guidato-la-maserati-granturismo- Première. (Quattroruote)

Le nuove Maserati GranTurismo e GranCabrio saranno le prime vetture del Brand ad adottare soluzioni 100% elettriche e saranno realizzate presso il polo produttivo di Torino. I prossimi modelli equipaggiati con motorizzazione “full electric” – informa un comunicato – avranno una sonorità distintiva, già elemento peculiare di tutte le vetture Maserati dotate dei tradizionali propulsori termici. (Corriere Quotidiano)

I clienti avranno così a disposizione Maserati elettriche che abbineranno piacere di guida, comfort e prestazioni con un sound unico ed inimitabile. Durante questa fase di sperimentazione delle Maserati elettriche verrà messa a punto anche la sonorità che caratterizzerà il motore elettrico. (Quotidiano Motori)

Come ogni test, le diverse condizioni di utilizzo permetteranno di acquisire dati importanti ai fini del miglioramento e della messa a punto dei powertrain elettrici che verranno poi utilizzati sui futuri modelli della gamma. (Autoappassionati.it)

Maserati inizia la fase di sperimentazione e sviluppo dei nuovi propulsori full electric che equipaggeranno i futuri modelli del marchio. (Autoblog.it)

La produzione avverrà a Torino, mentre Modena manterrà un ruolo strategico nella definizione dei programmi di evoluzione del “Tridente” in chiave elettrificata. Tutti i modelli elettrici Maserati combineranno la tradizionale dinamica di guida con la tecnologia elettrica di nuova generazione, offrendo modalità di guida uniche, autonomia estesa e capacità di ricarica ultraveloce”. (Motori.it)