Sapienza, gli studenti pro Palestina tentano l'irruzione nel Rettorato: poliziotti feriti

Sapienza, gli studenti pro Palestina tentano l'irruzione nel Rettorato: poliziotti feriti
Liberoquotidiano.it INTERNO

Nuovi scontri oggi pomeriggio alla Università la Sapienza. Due manifestanti sono stati arrestati. Tutto è nato dal no del Senato accademico alla proposta di boicottare le istituzioni di Israele. Una posizione che ha scatenato la protesta violenta dei gruppi studenteschi vicini all'estrema sinistra. "Oggi pomeriggio, un gruppo di circa 300 manifestanti ha tentato di fare irruzione nel Rettorato dell'Università La Sapienza dove era in corso il Senato Accademico e sono stati respinti - a quanto riferiscono fonti della Questura di Roma - dal personale impegnato in servizio di ordine pubblico". (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Siamo stanchi di non ricevere risposte e per questo rimarremo qui fino a che non le riceveremo” dicono gli studenti di “Cambiare Rotta”. (Il Fatto Quotidiano)

Maroun diventerà così la prima donna araba d’Israele ad assumere l’incarico di rettrice. Dal prossimo ottobre l’Università di Haifa sarà guidata dalla professoressa Mona Maroun, ricercatrice di fama mondiale nel campo delle neuroscienze e del post-trauma. (Moked)

Pubblicità (anteprima24.it)

Rettorato Federico II, occupazione finita: “Ma stop rapporti con atenei israeliani”

Nata nel 2022 come progetto pilota in Italia, la University è stata successivamente estesa e sviluppata a beneficio di tutti i dipendenti nei 13 Paesi del Gruppo, consentendo loro un approccio su misura all’apprendimento e allo sviluppo di competenze professionali per ciascun’area di business e funzione aziendale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dall’alba al tramonto. (L'HuffPost)

Quattrocento persone in assemblea. Forse anche di più. Studenti, soprattutto. Ma anche molti docenti, ricercatori, direttori di dipartimento. Che hanno risposto alla richiesta della Rete studentesca pro Palestina di un incontro con il rettore della Federico II Matteo Lorito. (La Repubblica)